Così per i Marrelli sarà sempre più SCURA della mezzanotte!

Cinque milioni di euro agli Spanò da esternalizzazione di servizi della sanità crotonese, evviva l'imprenditoria crotonese!

Più informazioni su


     

    Che una già Presidente di Regione (seppur facente funzione) parli letteralmente di “lobby politico–clientelari che ruotano da sempre nella sanità pubblica e privata calabrese”, dovrebbe essere interessante per qualsiasi Pm di zona… (CLICCASI E LEGGASI COMUNICATO COMPLETO)

    Che lo faccia la moglie (già all’epoca dei fatti) di chi, contestualmente all’incarico politico, abbia pensato fosse normale investire su di una clinica privata, vuol solo dire che quelle lobby le conosceva e le conosce bene!

    Queste due premesse sono doverose, se non altro, per evitare di dare ingiustamente addosso ai tanti giornalisti a busta paga (diretta e non) del dottor Marrelli e della dottoressa Stasi, visto il (non tanto) scoop che stiamo per svelarvi.

    Dai siti ufficiali dell’azienda sanitaria crotonese (fra tanto altro ancora) è possibile scaricare questo documento che vi pubblichiamo qui di fianco e sotto in dettaglio, trattasi della delibera 474 dello scorso 30 dicembre del Commissario Straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Crotone (qui pure linkata dal sito dell’ASP) controfirmata oltre che dal dottor Sergio Arena anche dal Direttore Amministrativo dottor Fico e dal Direttore Sanitario dottor Talarico): questa delibera approva definitivamente le procedure di affidamento all’esterno di servizi Igienico sanitari alla persona, trasporto sanitario, archiviazione e catalogazione informatica, call center, manutenzione impianti ed immobili per 12 mesi per una spesa complessiva di oltre 5 milioni di euro! Chi se l’è aggiudicata?

    COME UNICA PARTECIPANTE ALLA GARA una A.T.I. con capofila quella Puliverde S.r.l. di Cesare e Mario Spanò che da almeno 15 anni gravitano, a turno, i palazzi del Comune e della Provincia in varie e diverse funzioni e pure con diverse casacche; fino alla recentissima nomina alla Società Marina s.p.a del buon Mario avuta direttamente dalle mani di quel campione di nuovismo che è Ugo Pugliese.

    Già solo quest’altro dettaglio sarebbe materiale d’interesse d’inchiesta della DDA se non fosse passato per le TRASPARENTISSIME mani della Stazione Unica Appaltante della Provincia di Crotone…

    Ma ciò che ci interessa sottolineare è l’aspetto prettamente managerial politico, interconnesso con la lungimirante strategia comunicativa dei coniugi Marrelli.

    Ma se al Marrelli Hospital sono state concesse TUTTE le funzioni già in essere all’Ospedale San Giovanni di Dio (tranne veterinaria ma vista anche la competenza di bufale del dottor Massimo pensiamo che possa arrivare anche quella honoris causa), e visto che i budget di esternalizzazione, con la buona pace di Scura ed Oliverio, aumentano così a dismisura, perchè non favorire completamente l’illuminata classe imprenditoriale crotonese abbattendo questo brutto e vecchio palazzone che ha anche il demerito di insistere sullo stadio e che così libererebbe definitivamente anche le meritorie gesta dei fratelli Vrenna che possono, più che legittimamente, sentirsene proprietari? E non abbiate paura della Soprintendenza che aveva invece intimato l’abbattimento dello stadio visto ciò che stanno concedendo su Capo Colonna… (ma questa è un’altra tristissima storia).

    Per tornare ai Marrelli, ma cari dottoressa e dottore, più che a noi, dovreste far comprendere a tutte le famiglie che dipendono da voi e credono, più che legittimamente, nella vostra capacità imprenditoriale e manageriale perchè non far emeregere queste incredibili discrasie nella gestione dei budget ai privati e non solo paventati campalinismi di Cosenza e Catanzaro contro Crotone?

    Capiamo che fra colleghi imprenditori non bisogna MAI mostrare invidia, ma se si denunciano lobby politico imprenditoriali non è il caso di far comprendere precisamente di cosa si sta parlando? Oltretutto, visto ciò che chiedete di budget, c’è quasi da essere persuasi che voi, al confronto dei fratelli Spanò, possiate quasi essere considerati miserabili se non proprio degli straccioni… …anche perchè per sti fratelli Spanò è sempre Befana visto che prendono incarichi e soldi sia da Sculco che dal suo “amico” Sergio Arena… …e così non potrà che essere sempre più SCURA della mezzanotte!

    Procolo Guida

     

     

     

     

    Più informazioni su