Il PD rimanga unito: Dell’Aquila per il congresso non esclude un progetto tutto Calabrese

Sono ore decisive per il Partito Democratico, dalla base arriva un forte messaggio a tutti gli esponenti nazionali

Più informazioni su


    Riceviamo e pubblichiamo:

    Sono ore decisive per il Partito Democratico, dalla base arriva un forte messaggio a tutti gli esponenti nazionali a rimanere uniti che spero non venga disatteso. In quanto alla Calabria, trovo interessante la dichiarazione rilasciata del Segretario PD della Provincia di Cosenza Luigi Guglielmelli sul possibile pensiero di avviare per il Congresso un progetto tutto calabrese”. E’ quanto afferma Giuseppe Dell’Aquila, segretario organizzativo del PD della Provincia di Crotone.

    Nelle decisive giornate di sabato e domenica prossima a Roma ci si aspetta un forte senso di responsabilità da parte dei più alti dirigenti del Partito che dovranno impegnarsi, fortemente, per evitare la possibile scissione. Sarebbe, in caso contrario, una sconfitta per tutti ed una condanna alla sconfitta per l’intero centrosinistra alle prossime elezioni, con successive ricadute sui territori. Il Partito Democratico, con fatica, negli anni è riuscito a creare le condizioni per diventare il Partito guida del Paese e di numerose Regioni. Guardando ai numerosi fallimenti del passato oggi possiamo contare su numerose Regioni, Province e Comuni modello a guida PD”.

    Conclude Dell’Aquila. “Certo, una discussione franca e dura su quella che deve essere la linea e l’orizzonte del PD ci dovrà pur essere, l’importante è che dal giorno dopo si va uniti verso una unica direzione. Dunque fermiamoci tutti, discutiamo ed insieme decidiamo come ripartire”.

     

    Giuseppe Dell’Aquila

    Segretario Organizzativo PD Provincia di Crotone

    Più informazioni su