La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci

L’ingiusto destino di Antonella Lettieri che cercava, con pazienza ed ottimismo, l’amore giusto

Più informazioni su


     

    La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci
    (Isaac Asimov)

     

    Chissà se per una gemella diventa ancora più “complicato” trovare un compagno se la vita non te lo ha consegnato da giovanissima.

    Silvia Lettieri sorella gemella di Antonella che proprio l’otto marzo, il giorno dopo il LORO quarantaduesimo compleanno, è stata brutalmente uccisa, conserverà tutte le carezze che la sorella era capace di scovare e godere dalla vita.

    Che sia davvero frutto della brutalità ed incapacità di un uomo(?) respinto o di un tentativo di furto, cambia davvero poco in questa maledetta storia ingiusta nei confronti di una giovane donna che non perdeva mai occasione per dare e ricevere sorrisi.

    Antonella ha lottato fino all’ultimo tragico e maledetto episodio fatale; abbiamo il dovere di ricordarla con atti, gesti e, soprattutto, modelli di comportamento da assumere con rigore e responsabilità quotidiane.

    Si parla troppo spesso ed a vanvera di destini. Si parla troppo spesso ed a vanvera di passione nei delitti dei vigliacchi e degli incapaci. Si parla troppo spesso e si fa pochissimo per far girare cuori e menti nel verso giusto dell’animale uomo; troppo spesso bimbo e ragazzo cresciuto a pane e “fimmina”.

    Cerchiamo di stare molto più attenti alla quotidianetà dei gesti di fronte le più piccole e, soprattutto, di fronte i più piccoli a cui abbiamo il dovere di consegnare un mondo con sempre meno spazio per gli incapaci.

     

    Intanto l’Amministrazione comunale di Cirò Marina invita le Istituzioni, le Scuole, le Associazioni, i Rappresentanti sindacali alla fiaccolata che ha organizzato per domenica 12 marzo, per esprimere vicinanza alla famiglia della cara Antonella ed affermare una piena e totale condanna per qualunque forma di violenza sulle donne, sia essa fisica, sessuale, psicologica o economica, nonché solidarietà e sostegno a tutte le donne vittime violenza.

    Quindi domenica 12 marzo 2017 alle 19.00: raduno in piazza Kennedy

    Più informazioni su