Lunedi, 27 marzo 2017 ore 08:28  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ARTE E CULTURA

Valerio Callieri, vincitore del Premio Italo Calvino, al Museo di Pitagora

La presentazione del suo romanzo Teorema dell'incompletezza, organizzata dalla Fondazione Odyssea, si terrà domenica 26 marzo alle ore 18 nella struttura museale all'interno di Parco Pignera

Valerio-Callieri-vincitore-del-Premio-Italo-Calvino-al-Museo-di-Pitagora
Venerdì 24 Marzo 2017 - 19:0

Domenica 26 marzo alle ore 18, Valerio Callieri, vincitore del Premio Italo Calvino, presenterà il suo Teorema dell’incompletezza presso il Museo di Pitagora, all’interno di Parco Pignera.

Lo scrittore romano proveniente dalla Scuola Holden, laureato in Sociologia delle comunicazioni di massa alla Sapienza, al suo esordio letterario dà prova di uno stile personalissimo, ironico e denso, costruendo un romanzo carico di tensione, conflitti, colpi di scena, eppur vivo del desiderio di ridere e amare. Un’indagine narrativa che scava nel dolore personale facendolo incontrare con i fantasmi della storia e della politica italiana degli ultimi cinquant’anni, da Aldo Moro al G8.

L’incontro letterario sarà moderato da Giovanna Ripolo e introdotto dai saluti di Giovanni Lentini, presidente della Fondazione Odyssea, organizzatrice dell’evento, e di Santo Vazzano, presidente del Consorzio Jobel.

Nel corso della serata è previsto un intermezzo a cura dell’attore crotonese Carlo Gallo che reciterà alcuni passi del libro.

 




ULTIMISSIME
Il centro città della vergogna
Domenica 26 Marzo 2017
CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it