Consegnato alla parrocchia della Visitazione il quadro raffigurante il patrono di Le Castella

Il Quadro è stato realizzato dal maestro catanzarese Egidio Badolato artista durante la 4'Edizione della Settimana della Cultura

Più informazioni su


    Riceviamo e pubblichiamo:

    In occasione della festa di San Giuseppe e festa del papà, è stato consegnato alla parrocchia della Visitazione della Beata Vergine Maria di Le Cbastella nella persona del parroco Don Fortunato Morrone , il quadro raffigurante il patrono di Le Castella, San Giuseppe e Padre adottivo di Gesù Nostro Signore. il Quadro è stato realizzato dal maestro catanzarese Egidio Badolato artista durante la 4’Edizione della Settimana della Cultura che si è svolta dal 29 Agosto al 3 Settembre 2016 evento finanziato dall’amministrazione  Comune di Isola di Capo Rizzuto. Un percorso culturale che l’Associazione ormai porta avanti da circa 5 anni con costanza e con diverse iniziative culturali. Il quadro di San Giuseppe è stato il frutto del legame che si è creato negli anni fra l’Associazione Leonardo Da Vinci e L’artista Egidio Badolato che nell’occasione della consegna della targa di ringraziamento da parte del Presidente Sandra Giglio, ha afferma: .   “Mi ero preparato un discorso molto complesso sul significato del quadro, ma dopo aver ascoltato le belle parole del Parroco Don Fortunato ho capito tante cose, e sinceramente la semplicità delle sue parole mi ha molto colpito. Quando Vincenzo Segretario dell’Associazione Leonardo Da Vinci mi ha proposto di donare un’ opera alla chiesa ho accettato subito. Ho scelto di realizzare l’opera di San Giuseppe come protettore e simbolo di Le Castella con la speranza di un futuro più prospero e più sereno”

    Infine ringraziamo Il negozio Segreti Vito E Domenica Bruno di Isola di Capo Rizzuto per averci donato la cornice del quadro.

     

    Associazione Culturale Leonardo da Vinci

    Via VIttoria, 7  88841 Fraz. Le Castella

    Via Reggio, 2  88841 Isola di Capo Rizzuto

    Presidente Associazione:
    Sandra Giglio

    Segretario e addetto alle pubbliche relazioni:  
    Vincenzo Gentile

    Più informazioni su