John Strada in concerto Sabato 22 aprile al Circolo Arci Le CentoCittà Crotone

Per la rassegna cantautorale Shock in my Town –

Più informazioni su


    John Strada in concerto

    Shock in my Town – Una rassegna cantautorale

    Sabato 22 aprile h.22

    Circolo Arci Le CentoCittà

    Crotone

     

    Penultimo appuntamento con Shock in My Town IV, la rassegna cantautorale dell’Arci di Crotone.

    Questa settimana dalla via Emilia arriverà il rocker John Strada, accompagnato da Banzai alla fisarmonica/pianoforte.

     

    John Strada, al secolo Gianni Govoni, sulla via Emilia è una leggenda da molti anni e parecchi dischi. Nato al crocicchio fra le province di Bologna, Ferrara e Modena, recita la sua biografia.

    E’ un rocker sanguigno che dal vivo scatena tutta la sua vitalità.

    Attivo dagli anni ’90, dove escono i primi suoi due LP: “Senza Tregua” e “Cavalli Selvaggi”. In seguito si trasferisce per qualche mese a New York dove frequenta la scena  musicale del Greenwich Village e si esibisce da solo unplugged al mitico Rock’n’roll cafe di Bleeker Street. Successivamente si trasferisce per tre anni a Londra e comincia a suonare in vari club della città. Continua a scrivere musica e a registrare canzoni con diversi musicisti.

     

    In John convivono un’anima rock e un’anima acustica e comincia a suonare anche in trio (chitarra, fisarmonica e mandolino) e comincia un tour per i teatri e piccoli locali. L’esperienza del trio influenza molto la composizione dei nuovi brani, tanto che John maturerà un album di canzoni nuove completamente acustiche.

    Nel 2008 esce “Dalla Periferia dell’Anima”, cd realizzato in studio con l’Acoustic Sound Machine, una band a 8 elementi fra i quali il chitarrista brasiliano Nelson Machado. Le canzoni trattano temi molto intensi, come il forte disagio giovanile, la meschinità dell’uomo, la tragedia di immigrati trattati come schiavi, le difficoltà di una società che sta cambiando ma non riesce ad accettarlo.

     John inoltre è tornato ad esibirsi a New York nel 2013, ospite del grande James Maddock , mentre nel 2014 è uscito “Meticcio”.

    Nel 2016 registra il suo primo disco totalmente in lingua inglese “Mongrel” apprezzato da critica e pubblico.

    In questo tour al Sud sarà accompagnato da FisaMan per un live acustico infuocato, dove ripercorrerà tutta la sua carriera, regalando qua e la omaggi ai maestri del rock americano

    Più informazioni su