Presentata la 6° Edizione del Premio Caccuri (dal 7 al 10 agosto 2017)

Presentati i finalisti e gli ospiti della sesta edizione del Premio Caccuri

Più informazioni su


    Sabato dedicato alla presentazione della prossima edizione del Premio Caccuri, che si terrà dal 7 al 10 agosto nel paese della pre-sila. Un premio giunto alla sesta edizione sotto la guida del Accademia dei Caccuriani, preseduta da  Adolfo Barone, Presidente, Roberto de Candia, Responsabile relazioni esterne e Olimpio Talarico, Responsabile sezione saggistica. Quest’anno è stata scelta la sala comunale di Crotone, con la presenza del Sindaco Ugo Pugliese e dell’assessore alla cultura e vicesindaco Antonella Cosentina per presentare il premio, la torre d’argento creata dal maestro orafo crotonese Michele Affidato. Durante l’incontro sono stati svelati, i tanti attesi finalisti della sezione saggistica di questa edizione:

    –        Giulia Innocenzi con “Tritacarne” edito da Rizzoli, 

    –        Giampiero Mughini con “La stanza dei libri”, edito da Bompiani,

    –        Antonio Padellaro, con “Il Fatto personale”, edito da PaperFirst

    la scelta del vincitore sarà come di consueto scelta da due giurie una composta da esperti guidata da Giordano Bruno Guerri ed una formata da 80 membri della Accademia dei Caccuriani.

    Rivelati anche il vincitore della sezione Narrativa:  Maurizio De Giovanni, autore “I bastardi di Pizzofalcone” famoso per il riadattamento televisivo che ha visto protagonista Alessandro Gassmann

    Ospiti anche Piero Pelù e Erri De Luca (collegato dalla Francia) che parleranno del film Tu non c’eri da poco girato in Puglia che vede il cantante in versione d’attore.

    Edizione di quest’anno sarà presentata dai volti televisivi Savino Zaba e  Roberta Morise, e vedrà in veste di madrina, nuovamente Elisabetta Gregoracci.

    http://www.premiocaccuri.it/

     

    Più informazioni su