La città interiore di Mauro Covacich secondo appuntamento di Maggio dei libri crotonese

L'incontro con il secondo posto al Premio Strega 2015 sarà moderato da Maurizio Amendola

Più informazioni su


    Dopo l’esordio di domenica 23 aprile con Annarosa Macrì, che con il suo Corpo estraneo ha inaugurato il Maggio dei libri crotonese, la rassegna letteraria promossa da Fondazione Odyssea in collaborazione con Consorzio Jobel e Libreria Cerrelli prosegue venerdì 28 aprile alle ore 18, presso la Libreria Cerrelli, con “La città interiore” di Mauro Covacich.

    Lo scrittore triestino giungerà dunque nella città pitagorica per presentare la sua ultima fatica letteraria, edita da La Nave di Teseo. “La città interiore” è la cartografia del cuore di uno scrittore inguaribilmente triestino; è il compiuto labirinto di una città, di un uomo, della Storia, che il lettore percorre con lo stesso senso di inquieta meraviglia che accompagnava quel bambino del 1945 e quello del 1972; un labirinto di deviazioni e ritorni inaspettati, da cui si esce con il desiderio di rientrarci.

    L’incontro letterario con l’autore affermato e maturo, che ha affrontato prove su scala nazionale e internazionale, tra cui il secondo posto al Premio Strega 2015, sarà moderato da Maurizio Amendola. 

    Più informazioni su