Mondiali ed Europei Optimist più vicini per il Club Velico Crotone con Andrea Milano e Beatrice Sposato

I risultati nella prima selezione nazionale per la qualificazione alle massime competizioni giovanili

Più informazioni su


                     

    Mondiali ed Europei Optimist più vicini per il Club Velico Crotone con gli atleti Andrea Milano e Beatrice Sposato, che a Bari, nella prima selezione nazionale per la qualificazione alle massime competizioni giovanili, si sono piazzati rispettivamente secondo assoluto (i ‘posti’ disponibili per i Mondiali della Thailandia sono cinque) e prima nella classifica femminile ((i posti per le ragazze agli Europei della Bulgaria sono tre).

    Passa il “turno”, però, e si qualifica per la seconda e ultima selezione, in programma a Marina di Ravenna dall’1 al 4 giugno), l’intera squadra allenata da Alessio Frazzitta (in acqua in Puglia) e Danilo Suppa. En plein, dunque, per il Club Velico Crotone che porta in Romagna anche Mauro Ruperto, molto efficace nei primi due giorni, Giulia Francis, Alice Ruperto e Gianluca Milano.

    “Continuiamo a mietere successi e siamo molto soddisfatti per questo – commenta il presidente del Club Velico Crotone Francesco Verri – ma voglio dire che siamo forse più interessati all’esperienza che i ragazzi fanno girando per l’Italia, conoscendo il nostro Paese e le sue coste, studiando il mare, i venti e le correnti, facendo amicizia con centinaia di coetanei provenienti da tutta la Penisola ma soprattutto confrontandosi con se stessi, con le scelte da fare, i loro limiti, i loro errori. Tutto questo è molto più importante dei risultati e delle vittorie e sempre più ci concentreremo sul percorso, sul ‘viaggio’, per citare Nuccio Ordine, oltre che sulla ‘meta’, che pure è ovviamente ambita. Voglio complimentarmi infine con i nostri amici del Circolo Vela Bari per la magnifica organizzazione della regata, chiaro segno che c’è un Sud che eccelle unendo calore ed efficienza”.

    Più informazioni su