Sabato, 18 novembre 2017 ore 16:24  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ARTE E CULTURA

Partecipazione e informazioni alla Presentazione della Nuova Scuola Pitagorica

Un importante momento di condivisione di pensieri, desideri ed emozioni

Partecipazione-e-informazioni-alla-Presentazione-della-Nuova-Scuola-Pitagorica
Domenica 14 Maggio 2017 - 8:0

riceviamo e pubblichiamo:

 

La presentazione ufficiale della Nuova Scuola Pitagorica nella città di Reggio Calabria ha visto la partecipazione di molti studiosi, appassionati, curiosi, professori e professionisti provenienti anche da altre città e dall'estero, oltre agli associati reggini già iscritti.

Infatti la Nuova Scuola Pitagorica, inaugurata a Crotone il 18 agosto 2016, è caratterizzata dalla massima apertura e conta attualmente 250 soci e gruppi in tutta Italia e non solo.

L'incontro di Reggio Calabria si è svolto presso l'Università Dante Alighieri e ha permesso agli intervenuti di poter comprendere e confrontarsi su molti dei temi filosofici e operativi che la Nuova Scuola Pitagorica promuove. Tra questi la riscoperta e valorizzazione dei principi italici (la prima Italia fondata intorno al 2000 a.C.), quelli pitagorici e quindi lo sviluppo della Magna Grecia, per poi arrivare alle questioni attuali della libertà, dell'anti-violenza, dello stile di vita, della nutrizione e dell'armonizzazione tra il femminile e il maschile.

Oltre agli interventi programmati dei membri della NSP Marco Tricoli, Salvatore Mongiardo, Rosa Brancatella e del Rettore dell'Università Prof. Salvatore Berlingò, i presenti hanno partecipato attivamente con le proprie riflessioni.

In un clima di gioia e armonia quindi l'evento si è concluso con l'ormai famoso Bue di Pane e un brindisi col vino, emblema di quel Sissizio che fu a fondamento della nascita della prima Italia, ripreso circa mille anni dopo da Pitagora e che oggi la Nuova Scuola Pitagorica tra le varie iniziative spesso riprende




ULTIMISSIME
Il Warpedo sbarca a Crotone
Sabato 18 Novembre 2017
ECCO IL CIRCO!
Venerdì 17 Novembre 2017
CrotoneInforma.it