Sabato, 18 novembre 2017 ore 16:47  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ARTE E CULTURA

Il cero votivo e la devozione della comunità cittadina per Maria di Capo Colonna, patrona di Crotone

Commovente anche per il sindaco Pugliese

Il-cero-votivo-e-la-devozione-della-comunit-cittadina-per-Maria-di-Capo-Colonna-patrona-di-Crotone
Lunedì 15 Maggio 2017 - 9:0

riceviamo e publichiamo:

In una chiesa gremita di fedeli, il sindaco Ugo Pugliese, alla presenza delle massime autorità civili e militari, ha acceso il cero che testimonia la devozione di tutta la comunità cittadina alla sua Patrona.

Commovente anche per il sindaco Pugliese, per la prima volta da primo cittadino a rappresentare, attraverso questo atto simbolico, il legame tra la comunità e Maria di Capo Colonna.

<span palatino="" "="">“Ho avuto in quel momento la netta sensazione che nella vita tutto è possibile ed ho anche avvertito la grande responsabilità ed anche la gioia di rappresentare il momento più simbolico che segna la vicinanza tra la gente di Crotone e la sua Patrona. Da crotonese, come tutti i miei concittadini, ho sempre avvertito  profondamente la fede e la devozione nei confronti di Maria di Capo Colonna ed ho sempre vissuto questi giorni di festa con grande partecipazione. Oggi compiere questo gesto da primo cittadino, mi ha emozionato e commosso. Un gesto che ci lega sempre fortemente come comunità alla nostra Patrona” ha detto il sindaco Pugliese al termine della cerimonia




ULTIMISSIME
Il Warpedo sbarca a Crotone
Sabato 18 Novembre 2017
ECCO IL CIRCO!
Venerdì 17 Novembre 2017
CrotoneInforma.it