3 fermi e/o sequestri amministrativi controllati e 5 sanzioni su 481 veicoli controllati

Ecco uno dei dati del report settimanale della Questura

Più informazioni su


    Focus ‘ndrangheta – Piano d’azione nazionale e transnazionale.

     

    Nel corso di questa settimana, nell’ambito di servizi straordinari previsti dal “Piano di Azione Nazionale e Transnazionale – Focus ‘Ndrangheta”, sono stati disposti, dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, mirati servizi di controllo del territorio, attuati da personale di più articolazioni della Questura, a Crotone e provincia anche per prevenire reati contro il patrimonio quali rapine, scippi o fenomeni come la prostituzione o l’abusivismo commerciale, che hanno portato ai seguenti risultati:

     

    – deferita nr. 01 persona all’A.G.;

    – controllate nr. 15 persone sottoposte a misura restrittiva;

    identificate nr. 204 persone;

    – controllati nr. 481 veicoli;

    – elevate nr. 05 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

    – eseguiti nr. 03 fermi e/o sequestri amministrativi e/o penali;

    – effettuati numerosi posti di controllo;

    – eseguite nr. 07 perquisizioni;

    – effettuati nr. 28 controlli amministrativi presso esercizi commerciali.

    – elevata nr. 01 sanzione amministrativa pari ad € 5.164,00.

     

    Nella mattinata di mercoledì 17 maggio u.s., nell’ambito del piano d’azione nazionale e transnazionale denominato “Focus ‘ndrangheta”, personale di questa Squadra Mobile coadiuvato da personale del RPC di Cosenza e della locale Divisione P.A.C., ha deferito in stato di libertà alla locale A.G., G. G., crotonese classe 1958, poiché ha omesso di comunicare alla competente Autorità di P. S. la detenzione dell’arma, legalmente in suo possesso, presso l’indirizzo di residenza. Per tale motivo venivano quindi sequestrati nr. 1 pistola semiautomatica marca “Beretta” cal. 7,65, munita di nr. 1 caricatore privo di munizionamento, nonché nr. 24 cartucce dello stesso calibro.

     

     

     

    Servizi di controllo del territorio della Polizia di Stato.

     

     

    Nel corso di questa settimana, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Sig. Questore della Provincia di Crotone, dr. Claudio SANFILIPPO, sono stati conseguiti i seguenti risultati:

     

    – arrestata nr. 01 persona;

    – denunciate nr. 08 persone all’Autorità Giudiziaria;

    – segnalata nr. 01 persona all’Autorità Amministrativa;

    – controllate nr. 06 persone sottoposte a misura restrittiva;

    – identificate nr. 581 persone, di cui nr. 23 extracomunitari;

    – controllati nr. 252 veicoli (anche con sistema Mercurio);

    – effettuati numerosi posti di controllo;

    – elevate nr. 37 sanzioni per violazioni al Codice della Strada;

    – eseguiti nr. 08 fermi e/o sequestri amministrativi e/o penali;

    – accompagnate nr. 02 persone nei nostri Uffici per identificazione;

    – eseguite nr. 28 perquisizioni.

     

    Nella giornata del 13 maggio 2017, personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., B. A. algerino, classe 1993., per il reato di evasione.

     

    Nella giornata del 14 maggio u.s., personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto, E. R. marocchino, classe 1991, responsabile del reato di “illecito reingresso dello straniero nel territorio dello Stato”. In particolare, a seguito delle procedure di identificazione conseguenti lo sbarco avvenuto il 10.05.2017, si è constatato che il suddetto soggetto, senza alcuna speciale autorizzazione, rientrava nel territorio dello Stato, prima della scadenza del previsto termine di anni cinque dalla data di esecuzione del decreto di espulsione.

     

    Nella medesima giornata, personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., P.B., albanese, classe1993, per il reato di “Falsa attestazione o dichiarazione a P.U. sull’identità o su qualità personali proprie o di altri.”

     

    Nella giornata del 15 maggio 2017, personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., L. D. crotonese classe ‘76, per il reato di “lesioni gravi”. Nello specifico, lo stesso a seguito di lite, ha accoltellato un giovane crotonese minorenne.

     

    Nella giornata di mercoledì 17 maggio u.s., personale della Squadra Volanti ha deferito all’A.G., B. A. algerino classe 1993, per il reato di evasione.

     

    Nella giornata del 18 maggio u.s., personale dell’U.P.G.S.P. ha segnalato al Sig. Prefetto, L. G. nato a Cariati nel 1993, in quanto assuntore di sostanze stupefacenti. Lo stesso veniva trovato in possesso di gr. 1,1 di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.

     

    Nella notte tra il 18 ed il 19 maggio u.s., personale della Squadra Volanti ha denunciato in stato di libertà, P. N. crotonese classe 1990, perché resosi responsabile del reato di tentato furto aggravato.

     

    Sempre nella stessa nottata, medesimo personale ha deferito all’A.G., due minori crotonesi, rispettivamente di anni 17 e 16, per il reato di rapina in concorso. Gli stessi, nei pressi del “Parco delle Rose”, sottraevano con violenza ad una meretrice la borsa facendola cadere rovinosamente a terra.

     

    Nella tarda serata di ieri, personale della Squadra Volante ha denunciato in stato di libertà C. D., varesino, classe 1992, responsabile del reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere. Nella circostanza lo stesso venia trovato in possesso di un piede di porco, opportunamente sequestrato.

    Più informazioni su