Anche gran bella musica per La vita sconosciuta alla Cerrelli (con video) foto

La presentazione del libro di Dentello è stata anche un occasione per ricordare gli anni della lotta armata ..accompagnato dalla musica di Lucio Battisti interpretata dal duo Mungari e Manica

Più informazioni su


     

    Nuovo appuntamento del progetto “Leggiamo Insieme” portato nella nostra città dalla Fondazione Odyssea, guidata da Giovanni Lentini che ha scelto come casa la Libreria Cerrelli, sempre più punto di riferimento per la cultura letterata crotonese.

    Questa volta ospite è il brianzolo Crocifisso Dentello, quasi 40enne, alla seconda opera, la prima edita dalla casa editrice “La Nave di Teseo” guidata da Elisabetta Sgarbi. Il romanzo presentato è “La vita sconosciuta”, che racconta attraverso la vita del suo protagonista, due grandi temi, omosessualità nascosta e la lotta armata degli anni 70 a Milano. Un racconto duro, che va letto tutto di un fiato, per capire il dolore e i sensi di colpa di questo cinquantenne disoccupato che dopo aver perso il lavoro di operaio, trova conforto nel sesso mercenario e che in passato ha tradito i compagni della lotta armata Sensi di colpa scaturiti in lui, dopo aver trovato la compagna senza vita sul divano di casa, al ritorno da uno dei suoi incontri clandestini. L’autore di questo romanzo è di per se, un personaggio particolare, che si autodefinisce autodidatta, non avendo frequentato superiori, università o corsi di scrittura, ed essendosi fatto conoscere al pubblico attraverso la sua pagina facebook.

    Oltre al video qui di sotto, cliccando qua potrete gustare anche la fotogallery sempre del “nostro” Simone Carozzo.

    La presentazione del libro, come di consueto è stata accompagnata dalla musica, in questo caso con pezzi del repertorio di Lucio Battisti, interpretati dalla voce di Floriana Mungari accompagnata alla chitarra di Maria Teresa Manica.  

    Più informazioni su