La Fondazione Odyssea esprime gioia per i riconoscimenti di Covacich e Manfredi al Premio Campiello

Lentini: motivo di orgoglio per la città di Crotone che di recente ha ospitato i due autori

Più informazioni su


    Venerdì 26 maggio, sono stati annunciati i cinque libri finalisti del Premio Campiello 2017. Tra le opere, che si contenderanno il 55esimo riconoscimento letterario di Confindustria Veneto, vi è anche “La città interiore” di Mauro Covacich. La presidente di giuria, Ottavia Piccolo, ha poi proclamato il romanzo “giovane” vincitore della selezione Opera Prima: “Un buon posto dove stare” di  Francesca Manfredi.

    Motivo di orgoglio per la città di Crotone che di recente ha ospitato i due autori della casa editrice La Nave di Teseo nell’ambito del Maggio dei libri organizzato dalla Fondazione Odyssea in collaborazione con la Libreria Cerrelli e il Consorzio Jobel.

    Due grandi risultati che ci confermano di aver costruito una piccola rassegna letteraria che ha saputo coniugare l’attenzione del pubblico con la qualità degli scrittori. Dimostrando oltremodo che la città è matura per poter riprendere e rilanciare il Premio Crotone” ha commentato con profonda soddisfazione Giovanni Lentini, presidente della Fondazione Odyssea.

    Più informazioni su