IL NOSTRO SILENZIO, la NOSTRA DISTRAZIONE, la nostra INDIFFERENZA: colpevoli

Le realtà associative che compongono lo SPRAR CROTONE, insieme a Don Luca Greco hanno organizzato un momento di preghiera al porto 

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Il giorno 26 maggio, le realtà associative che compongono lo SPRAR CROTONE,insieme a Don Luca Greco, hanno deciso di dedicare un momento di preghiera e di riflessione per le salme che da li a poco sarebbero arrivate al porto di Crotone. Ancora una volta ci troviamo a dover piangere chi, per il giusto diritto che ognuno di noi ha nel momento in cui viene al mondo, si mette in viaggio per raggiungere la LIBERTA’. 

    SIAMO TUTTI COLPEVOLI ed i libri di storia ci condanneranno, come hanno condannato la “DISTRAZIONE” dei popoli che nella RECENTE seconda guerra mondiale hanno permesso l’esistenza dei lager. IL NOSTRO SILENZIO, la NOSTRA DISTRAZIONE, la nostra INDIFFERENZA stanno permettendo che tutto ciò si riproponga nei luoghi di concentramento (lager) lontano da noi e quindi poco visibili, dove avvengono nefandezze inenarrabili e che le persone muoiano durante questi viaggi Della speranza. Morte che non fa differenza di età, sesso o altro.

    E’ giunto il momento che ogni persona si schieri e faccia sapere da che parte sta. Che faccia sapere se certe politiche e certi modi di pensare fanno parte della maggioranza del popolo italiano o appartengono ad una minoranza. Se il pensiero ignobile razzista e xenofobo è entrato nella pelle della maggioranza degli italiani.

    Noi come sempre saremo qui a sporcarci le mani ea pensare che cambierà nonostante i messaggi contraddittori della politica (vedi G7), ed il mondo, un giorno, diverrà un luogo di tutti, dove tutti potranno vivere in libertà.

    COOP.AGORA’ KROTON

    COOP. BAOBAB

    COOP. KROTON COMMUNITY

    PROCIV ISOLA CAPO RIZZUTO

    Più informazioni su