Il circolo Arci Another Beach Project Camping Sovereto si prepara ad avviare la sua nuova avventura

Tutte le attività ed i servizi del campeggio sono esclusivamente riservati ai Soci ARCI

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Liberi di sentirsi liberi

    Carichi di tutte le esperienze e le persone incontrate durante la scorsa estate, il circolo Arci “Another Beach Project-Camping Sovereto” si prepara ad avviare la sua nuova avventura!

     

    Passato l’inverno che ha “congelato” temporaneamente l’incanto della foresta del Sovereto, il sole piano piano sta iniziando a colorare di verde e di azzurro l’area marina protetta che ospita il Circolo Arci Another Beach Project, ridonandogli quei colori e quei profumi che fanno da cornice a tutte le attività, laboratori ed esperienze che il campeggio anche quest’anno ha intenzione di proporre.

     

    Il progetto di turismo “esperienziale – sostenibile” sviluppato sul campeggio dal circolo ARCI Another Beach Project , vuole rispondere ai criteri di relax e benessere che la rapidità della società odierna, sembra ricercare affannosamente.

     

    La mission di quest’anno rimane dunque la stessa di sempre, ovvero divertirsi rilassandosi e mettendosi in gioco. Ciò che il circolo chiede ai propri campeggiatori è di diventare protagonisti attivi delle proprie vacanze, di mettere in “circolo” le proprie idee, abilità, saperi, conoscenze; tutto a disposizione di tutti, per imparare a scoprire insieme che in ognuno di noi è nascosto un talento che aspetta solo di essere condiviso e vissuto.

     

    Esperienze

    Liberi di sentirsi liberi è il leit motiv del Circolo Arci AnotherBeachProject-Camping Sovereto!

    Il Campeggio si presenta come il luogo ideale per trascorrere le proprie giornate immersi nel verde e sulla spiaggia, all’insegna del relax, del contatto con la natura e della ricoperta di sé stessi e degli altri, ma anche come luogo di incontro, di scambio, di condivisione; ecco perché, per favorire la conoscenza tra gli ospiti, oltre alla consueta stagione artistica che vedrà l’alternarsi di molteplici eventi, si propongono nell’arco della settimana diverse attività ed escursioni:

    –               Sessioni di Yoga

    –               Laboratori teatrali (per piccoli e meno piccoli)

    –               Cinema all’aperto

    –               Tornei in spiaggia (Beach Volley – Beach Soccer- Bocce)

    –               Lettura Creativa (per piccoli e meno piccoli)

    –               Danza Creativa (per piccoli e meno piccoli)

    –               Massaggi (digitopressione, naturopatia, ecc.)

    –               Diving ed esplorazione del mondo subacqueo

    –               Escursioni a Cavallo

    In aggiunta a tutte le attività sopracitate, ci sono anche tutte le esperienze/laboratori che metterete voi a disposizione della comunità campeggiatrice tutta!

     

    Inoltre, credendo necessario offrire spazi di creazione e condivisione per gli ospiti di tutte le età, sono previste attività e laboratori, oltre a quelli già citati, rivolte ai campeggiatori più piccoli.  All’interno di questi “Laboratori Creativi”, ai piccoli ospiti, verranno proposte attività differenziate in base all’età di ogni partecipante, rivolte alla conoscenza della natura ed al riutilizzo creativo dei materiali che la natura stessa ci offre.

     

    Ristorante:

    L’esperienziale ed il sostenibile passano anche per la tavola! Il ristorante attivo sia per pranzo che per cena, propone una ricca dieta a base di verdure, ortaggi e frutti provenienti direttamente dal piccolo orto curato dietro il ristorante o dalle realtà locali.  Una cucina principalmente vegetariana e casareccia che ha come obiettivo la riscoperta degli ingredienti semplici e genuini. Ma non temete, per chi è amante della carne e del pesce, la cucina ha in serbo tante gustosissime ricette in cui la parola d’ordine è sempre KMzero. Gli ingredienti del ristorante infatti sono tutti provenienti da attività locali dedite alla piccola distribuzione!

     

    Zone Relax

    La terrazza sul mare, la “Torre di controllo” della webradio, la zona neutra, la biblioteca a cielo aperto, sono tutte aree attrezzate con amache e divanetti nei pressi di un baretto aperto mattina e sera a servizio di tutte le attività. Cibi freschi, granite, estratti di frutta fresca, snack, gelati, bibite ed ottimi cocktails per rendere ancora più piacevole e rilassante il soggiorno presso il circolo.

     

    Essere Soci

    Tutte le attività ed i servizi del campeggio sono esclusivamente riservati ai Soci ARCI. Per tutti coloro i quali non siano in possesso della tessera Arci, è possibile sottoscriverla all’arrivo in campeggio presso l’ufficio accoglienza. La scelta di soggiornare presso un circolo ARCI e dunque di diventarne socio, significa non solo credere e condividerne il progetto ma anche diventarne protagonisti attivi.

    Essere socio del Circolo Another Beach Project da’ infatti l’opportunità di contribuire alla crescita del progetto stesso e di mettere in “circolo” Idee, proposte, attività, servizi e laboratori a disposizione della comunità campeggiatrice tutta.

     

     

    Più informazioni su