Scarico di schifezze nel mare di Crotone (con aggiornamento del lunedì successivo) foto

E poi dovremmo stare attenti noi che denunciamo a non fare danni in piena stagione?

Più informazioni su


    alle 19,00 di lunedì 26 giugno notiamo e pubblichiamo la nota presente sul sito e la pagina facebook del Comune di Crotone e pubblichiamo:

    Comunicazione:
    A seguito di segnalazione di alcuni cittadini la task force comunale coadiuvata dai tecnici della Congesi ha vericato che in viale Magna Grecia (zona Casarossa) non vi è stato alcun sversamento di acque nere ma si tratta soltanto di acque bianche non pregiudizievoli per la balneazione.
    La balneazione di quella zona così come di tutta la costa crotonese non presenta nessuna criticità
    Ringraziamo sempre i cittadini per le preziose segnalazioni che sono sempre prontamente verificate dai tecnici della task force 

     Oltre a confermare il vero spirito di tutto l’articolo e registrare che già la Capitaneria di Porto nel successivo sopralluogo che non trattavasi di scarico di fogna, ci auguriamo che comunque quelle stesse acque bianche ed altri scarichi presenti in città possano essere oggetto di AZIONI e non solo verifiche da parte delle autorità competenti.

    Ad osservare le vicende che riguardano Depuratore e scarichi abusivi e/o fuori norma, è purtroppo come vedere lo stesso film horror che questa città “proietta” per quanto riguarda raccolta dei rifiuti ed “usi e consumi” delle attività commerciali e del cittadino “medio”.

    Questa mattina Roberto Carta ha fotografato e filmato una scena che non è nemmeno inedita fra vecchia e nuova concessione della CasaRossa: in quella che dovrebbe essere la nostra via Montenapoleone.

    Nel post su facebook qui linkato è possibile solo “perdersi” la puzza proveniente dallo scarico proprio adiacente il fortino distrutto che avevamo denunciato in Spazi e beni pubblici sfregiati o regalati a privati: Crotone città della cultura dell’ingiustizia! 

    E’ stata anche attenzionata la Capitaneria di Porto che abbiamo appreso fosse impegnata in una emergenza: ha tranquillizzato che stava già predisponendo il sopralluogo per la denuncia. Ovvio però che la competenza è comunale. Altrettanto ovvio è che solo con un livello di guardia di questo tipo ostinatamente proposto dalla maggioranza NON MASCALZONA e consapevole dell’importanza della salvaguardia della salute dei nostri bimbi, che si potranno “esigere” livelli di civiltà oramai consolidati in quasi tutti gli altri posti d’Italia.

    Siamo infatti ben oltre il concetto stesso di attrazione turistica e “decollo” della nuova vocazione del territorio… …più disGRAZIATO d’Italia. E non permettetevi più di parlare di AMORE  per questa terra e/o che  a denunciare in piena stagione, facciamo andare via quei pochi turisti che potrebbero arrivare. Così proseguendo, saranno solo in tantissimi altri a scappare via da veleni, schifezze e MAI iniziate bonifiche, altro che attrarre!

    Procolo Guida

     

     

     

     

     

    Più informazioni su