Caldissima Terza edizione di Piazza bella piazza foto

Una Piazza Immacolata illuminata per il concerto dei Cumededè

Più informazioni su


    foto di Simone Carozzo

     

    Il ritorno era atteso ed i posti gremiti per la terza edizione di “Piazza ,bella piazza…” evento nato da un’idea di Paolo Cerrelli  lo stavano a dimostrare.

    Unico e meritorio sponsor, la Fondazione Odyssea che ha permesso l’esibizione dell’Ensemble di Tamburi a cornice che fa da sfondo al progetto musicale dei “Cumededè”, diretto dal M° Checco Pallone.

    Il gruppo, nato nel maggio del 2016 ha attirato l’attenzione su di sé per l’energia che esprime nella sua musica con un ensemble composto da dodici elementi, tra cui otto percussionisti, appunto soprattutto col tamburo.

    Il variegatissimo repertorio ha ieri sera abbracciato dal popolare ai cantautori italiani, con arrangiamenti e rivisitazioni assolutamente originali del M° Pallone e impreziosite dalla presenza del M° Piero Gallina (violino e lira calabrese) e dal M° Carlo Cimino (basso elettrico).

    Quindi si è andati da De Andrè a Carlos Puebla, miscelando Pino Daniele e Domenico Modugno, attraversando le cornici d’oriente e i ritmi africani.

    Igiusto sarebbe non citare tutti i componenti:

    Checco Pallone (chitarra/tamburi), Piero Gallina (violino, lira calabrese), Carlo Cimino (basso elettrico), Federica Greco (voce/tamburi), Francesca Ricca Zupi (voce/tamburi),Tiziana Grezzii (voce), Serenella Garofalo (tamburi), Raffaella Damiano (tamburi), Angelo Artuso (tamburi), Pasquale Morrone (tamburi), Carlo Antonante Bugliari (tamburi), Alessandra Colucci (tamburi/Cajon).

    Più informazioni su