Windsurf Slalom: Giuseppe Congi (Lni Crotone) nuovamente su un podio nazionale

 Questa volta alla 2ª Tappa del Campionato Italiano Giovanile 

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

     

    Dopo aver vinto la prima tappa a Cagliari conquista un meritatissimo secondo posto nella seconda tappa a Torbole.
     

    Si è svolta dal 14 al 16 Luglio a Torbole sul lago di Garda, la seconda tappa, delle tre previste quest’anno, del Campionato Nazionale Giovanile Windsurf Slalom 2017.

    E’ stato fin dal primo giorno di regata un entusiasmante testa a testa per il primo posto fra il padrone di casa Alessandro Iotti ITA308 e l’atleta crotonese Giuseppe Congi ITA580.

    Fiato sospeso fino all’ultima prova e non sono mancate le difficoltà tipiche di questo sport.

    Nell’ultimo giorno, la rottura di una vela e una penalità in partenza ha fatto perdere il gradino più alto del podio a Giuseppe Congi (Lega Navale Crotone) che ha chiuso in 2ª posizione dietro Alessandro Iotti (Circolo Surf Torbole), terzo posto per Giulio Milianelli (SSD Windsurf Livorno) mentre la vincitrice per gli U17 femminile è Lisa Tognetti (Circolo Tre Ponti Livorno).

    La giovane promessa del windsurf crotonese ha dichiarato di essere comunque soddisfatto del risultato ottenuto: “Il primo in classifica in questa tappa è un atleta molto forte e soprattutto che si allena assiduamente proprio in quello spot. Sapevo che non sarebbe stata facile ma va bene comunque il secondo posto! non resta che mettercela tutta nella terza tappa che si svolgerà alla Lega Navale Crotone”.

    Per questo evento non sono mancati poi i complimenti di Lucio Cozzupoli, responsabile del settore giovanile AICW: “Ottima organizzazione – commenta – la formula delle tre prove di quest’anno si sta rivelando una scelta giusta. Tre gare dedicate solo ed esclusivamente ai ragazzi che si stanno divertendo molto” e Carlo Cottafavi, presidente AICW: “Mi sono proprio divertito in questi giorni, ho visto giovani educati, appassionati e curiosi, questo mi ha reso veramente contento nell’essere presente anche come giudice di regata”. Terzo ed ultimo appuntamento per definire il Campione Nazionale 2017 delle tre categorie, a Crotone il 4-5-6 settembre 2017.

    Più informazioni su