Altre gravi irregolarità in locali aperti al pubblico: sequestri e denunce dalla Polizia

In via Poseidonia n. 2, presso un circolo privato, in vico bagno e corso Messina

Più informazioni su


    Nella notte del 16 luglio 2017, personale della Questura di Crotone, Divisione P.A.S.I. – Squadra Amministrativa, unitamente a personale della Squadra Mobile, dell’Ufficio di Gabinetto, ad unità cinofile della Polizia di Stato e personale dell’ A.S.P. – S.I.A.N. di Crotone, in ottemperanza a quanto disposto dal Questore della provincia di Crotone Dr. Claudio SANFILIPPO, circa la pianificazione dei servizi per la stagione estiva 2017,  ha effettuato controlli amministrativi presso questa via Poseidonia n. 2, presso un circolo privato, constatando come, in una area all’aperto, di pertinenza dello stesso, si stava svolgendo una serata di intrattenimento musicale, accertando che l’ingresso era consentito previa esibizione di biglietto/invito acquistato preventivamente presso alcuni locali del centro cittadino, del costo unitario di 10 euro.

    Dagli accertamenti esperiti, i poliziotti hanno avuto modo di appurare che S. N., siracusano, classe 1974, previa scrittura privata, aveva ottenuto in concessione dal titolare del circolo l’uso della struttura, riservandosi di richiedere le previste autorizzazioni di legge, ma che in realtà risultavano non essere possedute all’atto del controllo della Polizia Amministrativa.

    Si procedeva, pertanto, al sequestro penale preventivo ex art. 321 c.p.p. dell’area di pertinenza del circolo, circa 700 mq, attrezzata per lo svolgimento della serata musicale e, contestualmente, a deferire alla competente Autorità Giudiziaria il citato S. N., per le violazioni di cui agli artt. 650, 659 del codice penale (inosservanza dei provvedimenti dell’autorità e disturbo del riposo e della quiete delle persone), e ai sensi dell’art. 681 del codice penale in relazione all’art. 80 del T.U.L.P.S. (apertura di luoghi di pubblico spettacolo, trattenimenti o ritrovo senza autorizzazione).

    L’attività di sequestro si estendeva anche alle strumentazioni utilizzate per l’evento musicale ed i tre dj presenti per la serata venivano anch’essi deferiti all’A.G. in concorso con S. N., per i reati di cui agli artt. 650, 659 del codice penale.

    Il medesimo personale, nel corso della stessa notte, a seguito del controllo di un’attività di vicinato per la vendita di prodotti di genere alimentare ubicata in questo vico bagno n. 2, ha verificato che il gestore della stessa attività commerciale contravveniva al divieto previsto dall’art. 54 comma 2 bis della legge n. 120 del 29.07.2010 “disposizioni in materia di sicurezza stradale”, circa l’interruzione della vendita per asporto di bevande alcoliche e superalcoliche dalle ore 00.00 alle ore 06.00, procedendo alla contestazione della relativa sanzione amministrativa.

    Infine, in corso Messina angolo largo Anania, i poliziotti impegnati nei controlli effettuavano il sequestro amministrativo ex. art 75 d.p.r. n. 309/90 di 0,5 grammi di sostanza stupefacente, presumibilmente marijuana, ed al relativo deferimento all’Autorità Amministrativa di un crotonese, classe 1999.

    Più informazioni su