La malavita attraverso il pizzo attacca a Crotone: altro incendio in centro nella notte foto

Questa volta una attività proprio dietro il palazzo comunale

Più informazioni su


    E’ ovvio che il comunicato dei Vigili del Fuoco non può e non deve andare oltre. Ma tre cose colpiscono nell’immediato: il secondo attacco incendiario notturno in pochissimi giorni con le medesime modalità, attività di piccolo scambio economico, questa volta proprio alle spalle di un presidio istituzionale (se ancora lo si può considerare così).

    Il messaggio lanciato agli altri è ancora più importante delle singole intimidazioni, visto che la bottiglia è lasciata tranquillamente fuori dall’esercizio commerciale a segno INDELEBILE di atto doloso?

    Chissà se riusciremo a fare il punto e dare messaggi di risposta, nel frattempo ecco il comunicato dei sempre prontissimi Pompieri:

    “Oggi 20 luglio 2017 alle ore 04:58  una squadra dei vigili del fuoco di Crotone è  intervenuta nella centralissima via Assisi, 6 (ex via Torino) alle spalle del palazzo comunale per una esplosione seguita da incendio di un locale adibito centro scommesse Replatz.

    La squadra intervenuta, ha immediatamente  provveduto a spegnere l’incendio che si era sviluppato all’interno del locale che è stato completamente interessato dalle fiamme, preceduto da una forte esplosione che ha divelto gli la serranda.

    L’immediato intervento dei vigili ha evitato che le fiamme si propagassero al resto dell’edificio.

    Dai primi accertamenti si è rinvenuta una bottiglia di liquido infiammabile sul retro del palazzo dove vi era una finestra che accedeva alla parte posteriore dello stesso esercizio commerciale, quindi l’incendio si presume di causa dolosa.

    Sul posto era presente la Polizia di Stato.

    Comando Provinciale Vigili del Fuoco Crotone

    CDV
    Centro Documentazione Video

    Più informazioni su