Il 28 amichevole di lusso per il progetto Quarta Categoria

Ragazzi di "Integra Sport" e una rappresentanza di giovani richiedenti asilo per una bellissima iniziativa della Delegazione Provinciale di Crotone della Lega nazionale dilettanti

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Il prossimo venerdì 28 luglio, alle ore 18:00,  presso il Beach Soccer Stadium in viale Gramsci (vicino piazzale Ultras) la Figc – Delegazione Provinciale di Crotone della Lega nazionale dilettanti organizza un’amichevole tra ragazzi disabili che fanno parte dell’associazione “Integra Sport” e una rappresentanza di giovani richiedenti asilo.

    La manifestazione rientra tra le iniziative di promozione del progetto “Quarta Categoria”, un torneo con squadre composte da ragazzi disabili, con ritardi cognitivi e difficoltà relazionali. Squadre di cinque regioni d’Italia sono state adottate da squadre di Serie A e Serie B; il Crotone, in particolare, ha adottato i ragazzi dell’Integra sport.

    Ma l’obiettivo ultimo è quello di promuovere la nascita di squadre analoghe anche in Calabria, offrendo a tutti i ragazzi la possibilità di giocare al calcio. Ecco perché a margine dell’amichevole la coordinatrice del progetto, Valentina Battistini, assieme al Delegato provinciale Figc, Pino Talarico, incontreranno tutte le società appartenenti alla Delegazione provinciale di Crotone.

     

    Ufficio Segreteria

    Delegazione Provinciale Crotone F.I.G.C. – L.N.D.

    Via Antonino Caponnetto, 9

    88900 – Crotone

    Tel. 0962.25856 – Fax. 0962.21390

    E-mail : cplnd.crotone@figc.it

    Sito : www.crcalabria.it – www.lnd.it

    Più informazioni su