Cos’è mettete le mani avanti?

Linda Monte, come al solito, non le manda a dire a proposito di Asili...

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Mettere le mani avanti!

    L’auspicio di noi consiglieri comunali è che non insorgano difficoltà tecniche e burocratiche che possano complicare l’apertura dei due asili, difficoltà che prescindono dalla volontà amministrativa e politica, e che rischiano di annullare il buon operato messo in campo fin ora da questa amministrazione…

    Passaggio inquietante estratto da un altrettanto criptico comunicato emesso da tre consigliere comunali – Valentina Galdieri, Maria Rita Megna, Ines Mercurio. L’oggetto è l’apertura per il prossimo mese di settembre dei due asili comunali, annunciato in questi giorni. Non conosco le tre elette ed immagino siano giovani e di buona volontà. Tuttavia mi permetto di esprimere forte disappunto per il passaggio di cui sopra. Quali sono le azioni estranee all’amministrazione comunale tali da intralciarne, ritardare l’apertura del servizio nido?

    Il funzionamento dei due presidi infantili, osteggiano per caso quelli privati? – le due cose e per altri settori non sono incompatibili, a meno che non si tratti di nidi/pollaio – Stento a crederlo, tuttavia non impossibile; mancano forse ed in particolare alla struttura del giardino d’infanzia dei fratellini Sacconi, essendo di nuova fattura? Autorizzazioni sulla sicurezza e quant’altro? Se così fosse, chi sono i tecnici, i dirigenti che nicchiano? Care consigliere, per favore abbiate il coraggio di dirle tutte le cose e se siete davvero preoccupate, andate negli uffici preposti e rovesciate i tavoli! In questo modo aiutereste il lavoro dell’assessora Romano, dell’amministrazione cittadina, soprattutto il bisogno di famiglie ed i bambini inseriti in luoghi esenti da smart phon (si chiamano così?) e balie tv. Non ho piccolini di mia appartenenza da inserire, ma se occorre chiamatemi, volentieri ed a muso duro scompaginerò le carte!

    Linda Monte

    Più informazioni su