Aggiungi per una sera la bellezza laica in Cattedrale…

MediterrArte ed i soliti sempre presenti amici dell'arte, permettono a Fondazione Odyssea di offrire una serata davvero inedita!

Più informazioni su


    di P.G.

    Serata afosa come solo il luglio crotonese sa “regalare”. Pensi che il Duomo possa darti pace e frescura, ma il PadrEterno è giustamente troppo indaffarato. Bagnato e sconsolatamente afflitto dal destino che ti fa rammentare e farti sentire addosso tutti i calzini e gli abiti scuri altrui che la Musica Classica spesso impone a poco utile corollario.

    Poi vedi Roberto Carta salito sul Pulpito della bellezza, e sai che molte inutili parole potrai buttarle grazie ai suoi eloquentissimi scatti.

    E poi capisci subito, grazie al Maestro Antonio Santoro che musica colta significa far coesistere artisti da strada e due strumenti, come flauto subcontrabbasso e controbbasso, che avresti scambiato con i migliori resti di una città industriale che si avvia decisa ad un altro destino culturale e turistico…

     

    Sveglia!

    C’è il Maestro Salvatore Vella che assieme ad un soprano, frizzante quanto puntuale, e due bellissime orchestre dirette da Sebastiano Valentino, ti fa rammentare che Jerome Kern e James Galway pari fanno con Mozart e Morlacchi e due tre chili di gioia e felicità!

     

    Come si sono ritrovati?

    Nell’ambito degli eventi organizzati per la fase finale della quarta edizione del GRAN GALA’ DEL FLAUTO, la Magna Graecia Flute Choir ha avuto l’onore e il piacere di condividere una settimana di lavoro insieme all’orchestra di flauti JOUEURS DE FLUTE del M° Mariangela Biscia, rinomata compagine piemontese famosa in tutto il mondo.

    Ne è dunque venuto fuori un programma che ha previsto una prima parte con gli ospiti piemontesi, un ‘intermezzo con due ospiti di eccezione (il duo “ARTISTI DI STRADA”), una seconda parte con alcuni brani della Magna Graecia Flute Choir e il soprano MARTA BIANCO e infine la fusione tra le due orchestre nell’ensemble “MAGNA FLUTE” per l’esecuzione di alcuni brani insieme, CON LA PARTECIPAZIONE APPUNTO STRAORDINARIA DEL SOLISTA INTERNAZIONALE SALVATORE VELLA.


    UN DELITTO NON CITARE TUTTI I GIOIOSISSIMI ARTISTI INTERVENUTI:

    Luigi Tassone, Claudio Lumare, Mariagiovanna Destito, Federica Muccari, Maria Francesca Palaja

    Simone Mauro, Simone Oliverio, Manuela Barp, Veronica Romeo, Asia Guerrisi, Giulia Curcio, Serena Aimo, 

    Sara Rinaudo, Giorgio Secchi, Maddalena Cefalì, Mariangela Biscia, Arianna Airaldi, 

    Claudia Barbaro, Claudia Manole, Alberto Vaccarino, Maurizio Davico, Marta Blanco, Sebastiano Valentino

    CLICCA QUA PER LA BELLISSIMA FOTOGALLERY DI ROBERTO CARTA

    Più informazioni su