Ecco i nomi degli 8 semifinalisti che il 4 e 5 Agosto si esibiranno alla seconda Edizione del NEAITHOSudFESTIVAL

Si esibiranno tutti  in Piazza del Castello a santa severina così come il 6 AGOSTO, in finale

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    NEAITHOSudFESTIVAL

    ECCO I SEMIFINALISTI IN SFIDA a SANTA SEVERINA (KR) IL 4 – 5 FINALE il 6 AGOSTO

    04 AGOSTO

    NUOVI TARI’ (S. CATERINA DELL’JONIO),

    NOTTE BATTENTE (SOVERIA MANNELLI),

    FARADOMUS (S.GIOVANNI IN FIORE),

    TARANTA NOVA DELLO STRETTO ( REGGIO CAL.)

    05 AGOSTO

    GLI ANNI VELOCI (ROCCA DI NETO),

    ANTIGUA (BADOLATO),

    KALACUNTA (CASTELSILANO),

    TARANTA BAND ( SAN MARCO ROGGIANO)

    06 AGOSTO FINALE

     

    Ecco i nomi degli 8 semifinalisti che il 4 e 5 Agosto si esibiranno alla seconda Edizione del NEAITHOSudFESTIVAL. Quest’anno il Festival si sposta, siamo a Santa Severina, in provincia di Crotone, splendida terrazza ove il Castello affaccia proprio sulle valli del Neto. Una leggenda narra, che dopo la guerra di Troia, alcuni Achei giunsero sulle coste calabresi e proprio alla foce di un fiume si fermarono per esplorare quei luoghi. Le donne troiane prigioniere dei greci, stanche del lungo tragitto, accortesi che le navi erano rimaste incustodite, le bruciarono. Da questo episodio sarebbe derivato il nome del Neto dall’antico Nauaithos poi Neaithos (NAVI INCENDIATE). Il presidente della Proloco di Rocca di Neto, Giovanni Fabiano e il Direttore Artistico Raffaele Marasco della MarascoComunicazione, accompagneranno il Festival al sicuro grande successo come il primo anno. Il Festival ha il patrocinio l’Amministrazione Comunale di Santa Severina, la collaborazione della Società cooperativa Aristippo, e la Proloco Siberene.

    Il NEAITHOSudFESTIVAL è inserito nel circuito CALABRIASONA ed ha come partner VideoCalabria.

    L’obiettivo è dare spazio ai nuovi talenti della musica popolare calabrese, offrendo loro un palcoscenico di tutto rispetto dove potersi esibire, i gruppi che si esibiranno e saranno giudicati da una giuria tecnica composta da artisti competenti.

    I finalisti si esibiranno il 6 AGOSTO, sempre in Piazza del Castello, inoltre in quella data ci sarà il concerto del grande Maestro Ciccio Nucera con il suo tour La Tarantella crea Dipendenza.

    Le serate sono condotte dalla bella e brava Larissa Volpentesta giovane, talentuosa attrice e conduttrice, la sua carriera si divide tra cinema, teatro e tv. L’abbiamo vista ultimamente nella serie tv Don Matteo a fianco di Terence Hill. Larissa è un’artista completa, orgogliosa della sua terra ma anche riconoscente Larissa, ha esordi con Harvey Kaitel e Giancarlo Giannini in “Vipera” di Sergio Citti, per continuare con “I Vicerè” , “David Copperfield”, “Pompei”, “La Vita Rubata”, “Il Peccato e la vergogna”, “La Squadra”, “Korè: l’isola dei segreti”. La giovane attrice riceve numerosi riconoscimenti nazionali. 

    Più informazioni su