Il mare di Calabria non va in vacanza

La quinta edizione dell’iniziativa pensata e realizzata dal POLO Energia e Ambiente della Regione Calabria e sostenuta da BPER Banca

Più informazioni su


    è arrivata alla quinta edizione; l’iniziativa pensata e realizzata dal POLO Energia e Ambiente della Regione Calabria e sostenuta da BPER Banca, anche quest’anno ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente della Tutela del Mare e del Territorio.

     

    L’obiettivo della campagna di sensibilizzazione è quello di promuovere, comportamenti più responsabili e rispettosi dell’ambiente e dell’ecosistema marino.

    I dati statistici, confermano che la gran parte dei turisti italiani decide di trascorrere le vacanze estive in un luogo di mare: allora, è bene fare un utile ripasso per risultare un turista eco-friendly, ossia un semplice un decalogo con indicazioni utili per contrastare ogni forma di comportamenti irrispettosi ed irresponsabili dell’ambiente marino, quali l’indiscriminato prelievo di organismi a rischio estinzione come stelle e cavallucci marini, l’abbandono di cicche e materiale non facilmente degradabile, promuovendo invece gesti semplici, da cui dipende, però, la tutela di un patrimonio naturale ed ambientale di inestimabile valore.

     

    Il nostro interesse – aggiunge il Presidente del POLO NET Luigi Borrelli-, è difendere l’ambiente; ricordiamoci che la generosità della Terra non è infinita. Il nostro compito come individui è preservare una ricchezza che dobbiamo consegnare a chi verrà dopo di noi; per questo ci siamo immaginati un ventaglio di iniziative.

    Al fine di raggiungere un gran numero di utenti abbiamo pensato al mktg virale: ossia la diffusione della campagna attraverso i Social Network; e al contempo abbiamo una strategia di mtkg statico con la stampa e l’affissione di manifesti e locandine della simpatica Chela nella città di Crotone”.

     

    La testimonial d’eccezione è sempre Lei la granchietta, CHELA. Chela parla in prima persona, il suo compito è arrivare al cuore ai fruitori del mare di Calabria, ricordando loro poche ma semplici regole che, se rispettate, potrebbero migliorare lo stato di salute del mare”. Michela Bastone responsabile della campagna

     

    Buon mare di Calabria.

    Più informazioni su