Lo Sporting Club Giorgio Manzulli teatro di canzone e cultura foto

Ennesimo sforzo di Paolo Cerrelli che propone la poliedrica presentazione di "Scaglie di cioccolato fondente" di Monteleone

Più informazioni su


    Tutto a cura di Simone Carozzo

    Un altro appuntamento della caldissima estate crotonese che vede un Paolo Cerrelli mai domo, anche per e nel nome dell’amico Giorgio Manzulli.

    E’ per questa ragione che nella location dello SPORTING CLUB proprio dedicata dall’altro amico eterno Enzo Colosimo proprio al grande GIORGIO MANZULLI, che ci si trasforma (e nemmeno poi più di tanto) per una sorta di agora, per presentare il libro dell’avvocato calabrese Domenico Monteleone “Scaglie di cioccolata fondente”.  

    La presentazione di questo libro, composto da 28 racconti, è l’occasione per una vera e propria esibizione, ispirata al Teatro Canzone di Gaber, toccando argomenti che vanno dalla politica all’economia, senza dimenticare i racconti di vita privata, dall’inizio della carriera da giovane praticante in avvocatura, fino al periodo di assistente universitario nel corso di Giurisprudenza a Roma.

    La presentazione è intervallata da pezzi della tradizione partenopea, interpretati dal soprano Nunzia Durante, moglie dell’autore, accompagnata alle tastiere dal maestro Alessandro Massa, con la presentazione di video che accompagnano l’esecuzione musicale.

    L’avvocato Monteleone da anni si occupa anche della direzione artistica del Roma Art Meeting, la convention internazionale di arte, cultura, letteratura, sapere e spettacolo “nel segno della Cultura della Legalità”. E’ anche per questa ragione che tratta tutti gli argomenti in modo disarmante, provando dichiaratamente a scuotere le menti “addormentate” dei lettori, su argomenti come il prezzo del denaro e il potere mediatico dei giornali, attraverso racconti che vedono protagonisti anche personalità del campo giuridico come Nicola Gratteri o Ferdinando Imposimato che l’autore ha avuto possibilità di incontrare nel corso della sua carriera.

    Più informazioni su