Lunedi, 21 agosto 2017 ore 04:50  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
ISTITUZIONE

Il vicepresidente del Governatorato di Tunisi a Crotone

Nel contesto della visita ufficiale nella cornice del Premio Letterario Caccuri, il 10 agosto è stato accolto presso la sede della Provincia

Il-vicepresidente-del-Governatorato-di-Tunisi-a-Crotone
Venerdì 11 Agosto 2017 - 17:0

Riceviamo e pubblichiamo

Nel contesto della visita ufficiale del Vice-Governatore di Tunisi in Calabria, visita che si colloca nella cornice del Premio Letterario Caccuri e che è stata resa possibile dal lavoro e dall’impegno dell’Associazione Sabir, organizzatrice del Kid’s Festival Italia, si è svolta giorno 10 agosto una riunione presso la sede della Provincia di CrotoneAd accogliere M. Kamel Saoudiil dott. Giuseppe Renato Carcea, delegato agli Affari Generali e Relazioni Istituzionali.

L’incontro è stata l’occasione per ipotizzare azioni di cooperazione futura in campo culturale ma anche economico e sociale. Il Governatorato di Tunisi comprende al suo interno infatti la città di Cartagine con le sue straordinarie vestigie archeologiche di epoca punica e romana, un ponte ideale fatto di millenni di storia comune collega le coste cartaginesi ai litorali calabresi, un’ipotesi di partenariato in ambito archeologico/culturale è stata quindi ipotizzata sia da parte tunisina che italiana.

 Un progetto di gemellaggio in corso ha già portato nell’ultimo anno i sindaci delle località di Caccuri e Sidi BouSaid a rendersi reciprocamente visita nei due paesi; la visita ora del vice-Presidente del Governatorato vuole essere un ulteriore passo in avanti verso la creazione di un protocollo di partenariato anche a livello provinciale e regionale.

“Il Mediterraneo come luogo di incontri”, l’associazione Sabir si fa strumento facilitatore di azioni di cooperazione nel Mediterraneo, augurandosi che questa prima visita possa portare ben presto ad azioni concrete di partenariato internazionale fra le due regioni coinvolte.

 

 




ULTIMISSIME
CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it