Lunedi, 23 ottobre 2017 ore 02:30  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

Al via il Ferragosto Live Festival a Diamante: domenica con Alex Britti poi Cristiano De Andrè, Massimo Ranieri e Daniele Silvestri

Il prestigioso festival ideato e diretto da Ruggero Pegna

Al-via-il-Ferragosto-Live-Festival-a-Diamante-domenica-con-Alex-Britti-poi-Cristiano-De-Andr-Massimo-Ranieri-e-Daniele-Silvestri
Venerdì 11 Agosto 2017 - 19:0

Riceviamo e pubblichiamo

Dopo lo straordinario successo del concerto di Sergio Cammariere, che ha chiuso a Reggio Calabria la prima parte della sezione internazionale “Reggio chiama Rio – Fatti di Musica Brasil”,  la trentunesima edizione di “Fatti di Musica”, Festival-rassegna del Miglior Live d’Autore, è pronta a sbarcare a Diamante con il “Ferragosto Live Festival”.

Il prestigioso festival ideato e diretto da Ruggero Pegna, che ogni anno propone in splendide location della Calabria alcuni tra i migliori live d’autore, torna al Teatro dei Ruderi di Diamante, incastonato nella suggestiva Area Archeologica di Cirella Antica, con quattro concerti a cavallo di ferragosto: domenica sera (13 agosto) sarà di scena Alex Britti con il suo “In nome dell’amore 2”, il 16 Cristiano De Andrè con l’unico ed emozionante “De Andrè canta De Andrè”, il 18 il palcoscenico sarà di Massimo Ranieri con lo spettacolo “Sogno e sono desto, in viaggio”, mentre il 19 agosto toccherà al all’ ”Overture Tour 2017” di Daniele Silvestri. Eccezionali tutte le band di ogni concerto.

Domenica Alex Britti sarà accompagnato da Manuel Moscaritolo, batteria, Luca Ameldolara, basso, Cassandra De Rosa e Nathalie Coppola, cori. “In nome dell’amore – volume 2”, appena pubblicato, segna il nuovo percorso umano e musicale di Alex Britti. Un disco importante, dove il cantautore romano si mette in gioco evidenziando la continua ricerca musicale, mentre l’amore è il sentimento protagonista. In questo album, i brani spaziano dal blues alla Bublè al rock 'n' roll alla Chuck Berry, da un abbraccio alla chitarra classica al Jazz. Gli arrangiamenti invece sono un intercalare tra minimal e uso di una sezione fiati accompagnata da cori che da sempre caratterizzano i suoi brani.

Il 16 agosto Cristiano De Andrè presenterà il suo “De Andrè canta De Andrè”, eseguendo oltre due ore e trenta di successi del padre Fabrizio insieme alla sua formidabile band. In una prima anticipazione della scaletta, ci sono brani storici come: Don Raffaè, Khorakhané (A forza di essere vento), Dolcenera, Una storia sbagliata, Il testamento di Tito, Canzone per l’estate, Il bombarolo, La collina, Crêuza de mä, Amore che vieni amore che vai, La guerra di Piero, Quello che non ho, Fiume Sand Creek, Ȃ duménega, Volta la carta, Il pescatore, La canzone dell’amore perduto e altri grandi successi di Fabrizio De Andrè.

Il 18 agosto Massimo Ranieri, in questo spettacolo da lui ideato e scritto con Gualtiero Peirce, continua il viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente attraverso  grandi canzoni, racconti particolari e colpi di teatro. Nel duplice ruolo di attore e cantante,  Ranieri porterà in scena il teatro umoristico e le più celebri canzoni napoletane. E naturalmente non mancheranno, accanto ai suoi successi, novità  musicali e sorprese teatrali, proposte con la formula che nelle precedenti edizioni ha  già conquistato le platee di tutta Italia. Sarà accompagnato dall’Orchestra formata da: Max Rosati, chitarra, Flavio Mazzocchi, pianoforte, Pierpaolo Ranieri, basso, Luca Trolli, batteria, Donato Sensini, fiati, Stefano Indino, fisarmonica.

Infine, il 19 agosto Daniele Silvestri, in questo tour estivo che definisce le sue “vacanze preferite” tra Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna, salirà sul palcoscenico del Teatro dei Ruderi di Cirella con sette musicisti, tra collaboratori di vecchia data e recenti acquisizioni di altissimo livello: Piero Monterisi, batteria, Gianluca Misiti, tastiere, Gabriele Lazzarotti, basso, Duilio Galioto, tastiere, Sebastiano De Gennaro, percussioni e vibrafono, Daniele Fiaschi, chitarre, Marco Santoro, fagotto, tromba e cori. Un concerto che si preannuncia una vera esplosione di idee, suoni ed energia. Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.45.

I biglietti per assistere ai quattro appuntamenti sono in vendita nei punti abituali, Ticketone, Go2 e online nei rispettivi siti ufficiali di questi circuiti di biglietteria. Inoltre, dalle ore 18.00 dei giorni degli eventi sarà disponibile anche la biglietteria del Teatro dei Ruderi, che resterà aperta fino alle ore 22.30.

Per ogni informazione sono disponibili il numero telefonico 0968441888, il sito www.ruggeropegna.it, oltre ai siti ufficiali dei singoli artisti e alla pagina facebook di “Fatti di Musica”.

La sezione “Ferragosto Live Festival”, realizzata dalla Show Net di Ruggero Pegna in collaborazione con Otr Live e GF Entertainment, ha il Patrocinio degli Assessorati alla Cultura, allo Spettacolo e al Turismo del Comune di Diamante, oltre alla collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e al Turismo della Regione Calabria, all’interno del ricchissimo programma di “Fatti di Musica Radio Juke Box 2017”.

 

(Punti prevendita principali - Diamante: Suoni e Ultrasuoni, corso Vittorio Emanuele, tel. 0985.876078; Edicola di Rossella, piazzetta Cirella, via Vittorio Veneto, tel. 3299769273; Belvedere: Bar Dalù, via Giustino Fortunato n. 70, tel. 3482313140;  Cetraro: Romano Multistore, via Amalfi, tel. 098292318; Cosenza: Inprimafila, via G. Marconi n. 140, tel. 0984795699; Lamezia T: Uffici Pegna, corso G. Nicotera n. 237, tel. 0968441888; Praia a Mare: Gam Edicola, Piazza dei Martiri, tel. 0985777271; Scalea: Candy Sweet Jewelry, via Michele Bianchi n. 55, tel. 3299769273., ecc.)    




ULTIMISSIME
Il Pitagora aderisce a Libriamoci
Domenica 22 Ottobre 2017
SBARCO DI 33 MIGRANTI A CROTONE
Domenica 22 Ottobre 2017
CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it