Si programma già l’anno scolastico 2017/2018: Avviate le procedure per il servizio trasporto scolastico e mensa

Con le delibere approvate dalla Giunta Comunale si è dato mandato al dirigente di procedere alle relative gare per l’affidamento dei servizi

Più informazioni su


    Riceviamo e pubblichiamo

    Mentre l’estate crotonese è nel pieno del suo svolgimento l’assessorato alla Pubblica Istruzione è già al lavoro per pianificare il prossimo anno scolastico.

    Così come è già avvenuto lo scorso anno l’Amministrazione Pugliese ha già pianificato, per consentire il puntuale avvio di servizi importanti per gli alunni delle scuole cittadine, il trasporto scolastico e la mensa.

    Sono stati approvati dalla Giunta Comunale, su proposta dell’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Cosentino, i piani di indirizzo per fornire il servizio di trasporto scolastico e della mensa agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.

    Per quanto riguarda sia il trasporto che la mensa scolastica l’assessore Cosentino ha anche pianificato il servizio facendo una mappatura delle esigenze e dei bisogni anche alla luce della positiva esperienza del precedente anno scolastico che non ha presentato particolari criticità.

    Per quanto riguarda il piano del trasporto scolastico risultano essere interessati al servizio che viene effettuato fino a giugno inoltrato per gli alunni delle scuole primarie e secondarie e fino al 30 giugno per le scuole dell’infanzia oltre 1100 alunni.

    Le scuole interessate al trasporto scolastico sono dodici ed il piano prevede il trasporto  da e per l’istituto con una mappa delle vie cittadine che saranno servite dal servizio stesso e che interessano in pratica tutta la città.

    Sono infatti in media 1322,45 circa i chilometri complessivi giornalieri da percorrere per un totale annuo di 254.093 km (245.975 km per tutte le scuole fino al 9 giugno e ulteriori 8118 km per le scuole dell’infanzia che termineranno l’attività educativa il 30 giugno 2018).

    Anche per quanto riguarda il servizio mensa è stata effettuata apposita programmazione che prevede la somministrazione di circa 80.000 pasti per il complessivo anno scolastico 2017/2018.

    Con le delibere approvate dalla Giunta Comunale si è dato mandato al dirigente di procedere alle relative gare per l’affidamento dei servizi.

    “Mentre i nostri alunni sono meritatamente al mare a godersi le vacanze estive come è giusto che sia, noi siamo al lavoro per programmare questi servizi che riteniamo fondamentali e doverosi perché interessano una fascia importate della cittadinanza e per garantire un buon avvio del prossimo anno scolastico. Come lo scorso anno stiamo programmando per tempo in modo da poter partire per tempo sia con il trasporto che con la mensa servizi che interessano migliaia di alunni della nostra città” dichiara l’assessore alla Pubblica Istruzione Antonella Cosentino.

    Più informazioni su