Quasi tutto pronto per l’esordio di questa nuova stagione di serie A foto

Rosa equilibrata, corsa per la copertura allo stadio, amichevole a Roccella e staff autoctono ed iper attento!

Più informazioni su


    si ringrazia Giuseppe Pipita per l’amichevole concessione delle foto

    Davide Nicola non ha smesso e non potrà certo smettere di pedalare! La dura ed entusiasmante salita da Crotone fino in Piemonte risulterà certo una passeggiata al confronto con questa seconda stagione nella massima serie per la matricola che è riuscita a fare lo scalpo ad alcune grandi, lo scorso anno.

    Bissare la salvezza sarà impresa ben più ardua dello scorso anno, anche se in questa stagione si potrà contare da subito sullo Scida, su di una rosa che sulla carta appare più attrezzata e su un ambiente caricato anche da una società più autoctona e preparata.

    Gli “uomini” forgiati da Mister Davide (vs i Golia di turno) sono cambiati parecchio! Sono di certo più cambiati quelli che sono rimasti rispetto anche alla notevole qualità di base dei nuovi arrivi, dove spiccano Izco e Faraoni.

    Ajeti, Dussenne e Cabrera hanno il compito più complicato per far riquadrare idee e mentalità che resteranno le stesse: in difesa Faraoni è infatti chiamato a sostenere più del presidio della fascia destra.

    Il centrocampo pare il reparto più migliorato con gli innesti di Izco, Mandragora e Kragl e la crescita evidente di Barberis, su cui si può mettere la mano sul fuoco.

    Davanti siamo certi che le apparenti note dolenti, a cui si cerca ancora di rispondere con un prestito di Cutrone, possono essere sostituite da Trotta che potrà diventare la sorpresa per tutti; arriveranno sinfonie da Tonev, che se tiene fisicamente,  è la certezza di marca tecnica su cui conta l’allenatore; ed i canti (mai ultimi) del cigno Budimir confidiamo che potranno tornare quelli quell’altra magica stagione di B, anche per una capacità professionale intatta, anzi certamente aumentata dalla stagione da “desaparecido” vissuta alla Samp.

    Finora l’amichevole degna di nota è stata solo una, quella finita 2-2 col Cagliari; la partita di Coppa Italia e gli ultimi arrangiamenti come quello di oggi a Roccella contro i ragazzi di serie D dell’ex Mimmo Giampà devono portare i rossoblù a non permettere di fare la vittima sacrificale contro la caricatissima e nuovissima ciurma di Vincenzino Montella…

    Procolo Guida

    Più informazioni su