Arenaria: occasione certamente non persa per Roberto Carta (con fotogallery)

Sarebbe bene almeno arricchire chi viene e non conosce gli sforzi autoctoni

Più informazioni su


    di Procolo GUIDA

    L’ambizione di recuperare e promuovere le tradizioni è certamente titanica in un paese Italia, già di suo, con la memoria molto labile.

    Fra le regioni meridionali, poi, la Calabria, occupa un posto molto basso nella capacità di non commettere orrori.

    Tutto ciò che non combina particolari danni, è da recuperare e salutare con simpatia, diciamo!

    Sono terminate tre giornate, con l’Arenaria Festival, che hanno colorato il lungomare cittadino di musica, burattini e “facce” tremendamente affascinanti.

    Ci sarebbe piaciuto poter ascoltare come i Giganti entrerebbero di diritto far gli esempi di integrazione che i nostri antenati sapevano attuare per guardare a presente e futuro produttivi.

    Ci sarebbe garbato che le piccole e grandi realtà che dal territorio cercano di proporre recuperi importanti fossero almeno presentate a Virelli&C.

    Oppure che ci rappresentassero come taranta e abballi hanno già significato per Sicilia e Puglia, occasioni di crescita e non solo turistica; magari ce li siamo pure colpevolmente persi perché spaventati da appuntamenti sovrapposti per una capacità organizzativa che studieremo in futuro.

    Nel frattempo ci è parso opportuno “premiare” l’impegno di due assessorati e di tantissimi soggetti con… …il meglio che avevamo a disposizione: una gallery di Roberto Carta.

    (cliccaci sopra e vedrai tutti i suoi fantastici scatti)

    Granuli di bellezza di Roberto Carta

    Più informazioni su