Venerdi, 20 aprile 2018 ore 19:56  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

Gemellaggio fra Crotone e Atene nel segno di San Dionigi Areopagita

Il Gruppo Territoriale 88900 – che ha fondato Arcuri lo scorso marzo– propone al Comune di Crotone di avviare le procedure necessarie per siglare l'intesa

Gemellaggio-fra-Crotone-e-Atene-nel-segno-di-San-Dionigi-Areopagita
Martedì 10 Ottobre 2017 - 9:0

riceviamo e pubblichiamo:

Radici culturali, vicinanza geografica, crisi economica e prospettive turistiche, archeologia, Santo patrono. Crotone e Atene hanno molte cose in comune che occorre valorizzare.

Il Gruppo Territoriale 88900 – che ho fondato ufficialmente lo scorso marzo– propone al Comune di Crotone di avviare le procedure necessarie per siglare il gemellaggio fra Crotone e Atene, città legate da similitudini storiche, territoriali e religiose. La proposta è stata avanzata proprio il giorno della festa di San Dionigi Areopagita, santo patrono di entrambe le città.

Crotone, già gemellata con le città greche di Giannitsa e Samo, è la seconda città italiana più vicina ad Atene (588km di distanza), preceduta da Lecce (544km).

Il gemellaggio, quindi, oltre esplicare il legame storico f​ra le due città, può essere il punto di partenza per una collaborazione istituzionale, che valorizzi a fini turistici e culturali la vicinanza territoriale fra la capitale della Grecia e quella della Magna Grecia.

 

Andrea Arcuri

88900




ULTIMISSIME
La Brigata Ebraica nella Resistenza
Venerdì 20 Aprile 2018
L’orto da za Bettina rivive
Venerdì 20 Aprile 2018
La gente come noi non molla mai...
Giovedì 19 Aprile 2018
CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it