Tre eventi per l’esordio del Circolo dei Lettori Crotone. Lunga vita ai libri!

L' orizzonte della scomparsa di Giuliana Altamura, Eclissi di Ezio Sinigaglia e Nella perfida terra di Dio di Omar Di Monopoli presentati in tre giorni a Le stanze

Più informazioni su


    Un gruppo sempre più folto e appassionato di lettori con cui condividere opinioni e riflessioni durante gli eventi letterari organizzati nella città di Crotone, con l’intento di portare i libri fuori dai loro contesti tradizionali. Un’occasione per attestare che i libri sono di casa in ogni luogo, in un’ottica di lettura condivisa che favorisca l’interazione fra tipologie di pubblico diverse.

    E’ così che si presenta, nella sua visione social, il neonato Circolo dei Lettori Crotone.

    Se saranno buone letture, cresceremo tutti: ci sidovrebbe augurare in questa periferia di sud del mondo “occipitalizzato”.

    Grazie all’impulso della Fondazione Odyssea è nato infatti uno strumento che, mal che vada, ha già portato tre eventi che, con tre libri interessanti, hanno dato l’opportunità di conoscere tre autori certamente interessanti.

    Dal canale yuotube è già possibile ricavare tre momenti video (clicca qua per poterle vedere ed ascoltare) delle serate tutte svolte presso Le stanze a Crotone.

     

    L’ orizzonte della scomparsa

    Di Giuliana Altamura

    Editore: Marsilio

    Con l’autrice che si è confrontata con Giovanna Alma Ripolo il primo incontro

     

     

    Eclissi

    Di Ezio Sinigaglia

    Editore: Nutrimenti

    Con l’autore che è stato intrattenuto al circolo da Lucia Claps

     

     

     

     

    Nella perfida terra di Dio

    Di Omar Di Monopoli

    Editore: Adelphi

    Con Federico Cerminara che ha fatto conoscere l’autore e la sua opera

     

    Il modo migliore per far venire voglia di non perdere il quarto appuntamento (che vedrà l’incontro con Paola Cereda autrice di Confessioni audaci di un ballerino) è rimadarvi alla incredibile fotogallery a cura del duo delle meraviglie che solo crotoneinforma.it annovera fra i suoi preziosi redattori; si perché molti dei loro scatti valgono più di tantissime recensioni: Roberto Carta e Simone Carozzo!

    CLICCA QUA PER GUSTARTI LA LORO VISIONE DELLE TRE SERATE

    p.G.

    Più informazioni su