Domenica, 19 novembre 2017 ore 02:30  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SPORT

A Genova contro la Samp per cercare ulteriori certezze

Qualche cerotto di troppo ma questa squadra è pronta per stupire

A-Genova-contro-la-Samp-per-cercare-ulteriori-certezze
Sabato 21 Ottobre 2017 - 14:0

Seduta di rifinitura mattutina per gli squali ieri per poi raggiungere l’aeroporto di Lamezia Terme ed atterrare a Genova con volo charter.

La squadra, al termine del match di oggi al Marassi alle ore 18 contro i doriani, pernotterà a Genova e domenica sera raggiungerà Roma dove mercoledì sarà ospite all’Olimpico, contro i giallorossi nella gara valida per il turno infrasettimanale.

Dall’elenco dei convocati per la doppia trasferta, con assenti per infortunio solo Tumminello e Kragl, traspare come Mister Nicola faccia, come di consueto, poca attenzione a centellinare.

Ha sempre detto e fatto di lavorare per la gara successiva ed infatti dopo le sedute con gli uomini contati per varie noie muscolari, assenti dai convocati sono solo i lungodegenti Tumminello e Kragl, con la speranza, come lo stesso Mister ha letteralmente riportato, di recuperare più d’uno in volo o a Roma stessa.

Per tornare alla prima, c’è da rammentare che olo il Chievo e il Pescara (zero) hanno guadagnato meno punti della Sampdoria nelle due sfide contro il Crotone nello scorso campionato (uno).

Ma la squadra di Giampaolo è davvero diversa quest’anno: anche per questa gara si darà fiducia a Ramirez sulla trequarti e al tandem offensivo composto da Quagliarella e Duvan Zapata, con l’unico dubbio a centrocampo tra Linetty e Praet. Nicola risponderà certamente con il consolidato 4-4-2: davanti si scalda Budimir che avrà dalla sua un pizzico di rivincita in più, perchè è un fresco ex, anche se l'anno scorso ha giocato pochissimo in blucerchiato prima di essere scaricato a fine stagione.

Tutti danno Pavlovic per il dolorante Martella, noi pensiamo possa giocare Faraoni, con Sampirisi spostato a sinistra.

Questa squadra ha dimostrato di essere sempre pronta a stupire, poi è anche importante saper (per noi "tifosi") essere pure pronti a sostenere in caso di passi falsi. Perchè la pacca sulla spalla è uguale ad avere la convinzione di poter essere determinanti anche quando giochi poco (cit. Davide Nicola)

Noi pronostichiamo che almeno un goal dai Pitagorici arriverà, e che i blucerchiati non faranno certo over 2,5.

Procolo GUIDA

Probabili formazioni

Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Regini, Strinic; Linetty, Torreira, Praet; Caprari; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Giampaolo

Crotone (4-4-2): Cordaz; Faraoni, Ceccherini, Ajeti, Sampirisi; Rohden, Izco, Mandragora, Stoian; Trotta, Budimir. Allenatore: Nicola

 

Ecco l’elenco dei convocati di Nicola per la doppia trasferta:

1 Cordaz

3 Festa

5 Stoian

6 Rohden

7 Ceccherini

8 Aristoteles

9 Nalini

10 Barberis

12 Latella

13 Izco

14 Suljic

17 Budimir

20 Pavlovic

24 Tonev

29 Trotta

31 Sampirisi

34 Simić

37 Faraoni

38 Mandragora

44 Cabrera

78 Viscovo

87 Martella

89 Crociata

93 Ajeti

99 Simy




ULTIMISSIME
Il Warpedo sbarca a Crotone
Sabato 18 Novembre 2017
ECCO IL CIRCO!
Venerdì 17 Novembre 2017
CrotoneInforma.it