5 a 0 subito a Genova contro la Samp: Crotone troppo brutto per essere vero

Tutto storto, si spera che tutte le cose sbagliate siano state concentrate in una sola gara 

Più informazioni su


    La Sampdoria chiude in vantaggio di tre gol un primo tempo che già al 12’ aveva raccontato troppo.

    La squadra di Giampaolo sblocca subito la partita con un gol di testa di Ferrari su assist di Torreira. Il raddoppio arriva dopo meno di dieci minuti grazie a un calcio di rigore procurato da Zapata e realizzato da Quagliarella.

    L’ex, che già a Crotone aveva segnato goal importanti, non esulta! Il rigore è dubbio perché non si capisce se il fallo è dentro o fuori area. A il vantaggio è prodromo e seguito di un predominio troppo chiaro.

    Nel finale di tempo Caprari su assist di un incontenibile Zapata trova la terza rete.

    Nel recupero il Crotone prova a riaprire il match, ma Budimir colpisce la traversa con un colpo di testa.

    Il secondo tempo confeziona una frittata che da il record negativo di goal subiti in serie A e Cordaz ha trovato la partita giusta per fare le prime papere… La Sampdoria vince e convince contro il Crotone.

    La squadra di Giampaolo chiude sul cinque a zero l’anticipo di questa nona giornata con un Presidente che non merita questa squadra.

    Dopo i tre gol realizzati nel primo tempo da Ferrari, Quagliarella e Caprari, nella ripresa i blucerchiati trovano altre due reti: quella di Linetty su assist di Praet e quella di Kownacki, che sfrutta un clamoroso errore di Cordaz. La Sampdoria con questi tre punti sale al quinto posto in classifica, il Crotone resta sedicesimo in attesa delle partite di domani.

    A parte il disastroso pronostico, arrivano solo due certezze: se Izco non giocava c’era un buonissimo motivo; Budimir la serie A se la deve meritare con prestazioni diverse!

    Procolo GUIDA

    Sampdoria-Crotone 5-0 (primo tempo 3-0)

    Marcatori: 2′ Ferrari,  11′ Quagliarella,  38′ Caprari,  70′ Linetty, 75′ Kownacki, 

    Sampdoria (4-3-1-2): Puggioni; Sala, Silvestre, Ferrari, Strinic (66′ Murru); Praet, Torreira, Linetty; Caprari (75′ Kownacki); Quagliarella (55′ Ramirez), Zapata. All. Giampaolo.

    Crotone (4-3-3): Cordaz; Sampirisi, Ceccherini, Ajeti (46′ Simic), Pavlovic; Izco (60′ Trotta), Barberis, Mandragora; Stoian, Nalini (76′ Crociata), Budimir. All. Nicola.

    Più informazioni su