Prima sconfitta stagionale per la Provolley Crotone che perde in casa per 3 a 0 contro la Volo Virtus Lamezia

Il risultato potrebbe far pensare ad una vittoria netta da parte dei lametini ma non è stato affatto così. 

Più informazioni su


    Prima sconfitta stagionale per la Provolley Crotone che perde in casa per 3 a 0 contro la Volo Virtus lamezia, squadra che l’anno scorso militava nel campionato di Serie b. Il risultato potrebbe far pensare ad una vittoria netta da parte dei lametini, anche se non è stato affatto così. Infatti tutti i parziali sono terminati con uno scarto minimo, la Provolley più volte è andata vicino alla vittoria del set ma nei dei momenti cruciali non ha avuto la freddezza necessaria per portare a casa i vari set. Ne ha approfittato Lamezia, una squadra di esperienza e qualità, sicuramente una compagine che se la giocherà fino alla fine per la promozione. Tra i biancazzurri da segnalare l’esordio dell’ultimo arrivato Cissé, l’atleta maldiviano protagonista di una una buona prestazione anche se a tratti è stato tradito dall’emozione, com’è normale che sia. Solo il lavoro in campo e una maggiore confidenza con le partite ufficiali potranno farlo sbloccare definitivamente e renderlo una vera e propria risorsa per mister Celico. Passando invece alla cronaca fin dalle prime battute le squadre si sono affrontate punto a punto, nel primo parziale la Provolley ha avuto anche la palla per chiudere il set sul 24-23, tre punti consecutivi di Lamezia però hanno consentito agli ospiti di portarsi in vantaggio. Le cose non sono cambiate neanche nel secondo set, Crotone è subito costretto a ricucire un piccolo strappo, nel finale le squadre arrivano appaiate ma ai vantaggi la spunta ancora Lamezia. Stesso discorso anche nell’ultimo gioco, in questo caso però la squadra di Celico aveva un cospicuo vantaggio che però ha dilapidato in maniera un po’ ingenua, consegnando la vittoria agli avversari. In ogni caso rimane un’ottima prestazione, sulla quale lavorare e ripartire in modo da poter migliorare su quei fondamentali che sono venuti un po’ meno. Allo stesso tempo è stata la dimostrazione che in questo campionato la Provolley può giocarsela con tutti e potrà dire la sua fino al termine della stagione.

    PROVOLLEY-VOLO VIRTUS LAMEZIA 0-3

    (Parziali set: 24-26; 24-26, 23-25. 1h 37 min di gioco).

    PROVOLLEY: Celico, Vrenna, Longo  Calabretta, Leto, Logozzo, Pelaia, Falbo (Libero), D’Alife, Samsad, Logozzo, Riganello, Messina. Allenatore: Celico

    VOLO VIRTUS LAMEZIA: De Fazio, Butera, Genovese, Bettinelli, Pontieri, Mazzotta, Saffioti, Perri, Mercuri, Chirumbolo (Libero). Allenatore: Cittadino.

    ARBITRI: Le Rose e Ruggiero. 

    Più informazioni su