Domenica, 19 novembre 2017 ore 02:30  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

Paghiamo consulenze per NON avere ciò che ci spetta da ENI (con la determina dirigenziale autentica)

Pagati altri venti mila euro (ed è solo la prima parte) a “Cross Legal Consulting srl”

Paghiamo-consulenze-per-NON-avere-ci-che-ci-spetta-da-ENI-con-la-determina-dirigenziale-autentica
Lunedì 23 Ottobre 2017 - 14:0

Il 25 settembre sin dalle ore 20 passate, pareva poter udire anche sino al porto gli effetti di frizzi, lazzi e bottiglie di champagne stappate al Comune di Crotone.

E’ bastato attendere qualche minuto e si è potuto comprendere, dal profilo ufficiale di facebook dell’Ufficio Stampa del Comune di Crotone, il motivo di tale gioia, meritevole di trambusto.

A dire il vero il testo che potrete rileggere cliccando qua sopra, sempre a firma del Sindaco Ugo Pugliese, è arrivato nelle redazioni di tutti i giornali di provincia e regione.

Il tono del comunicato era diretto e circostanziato: il Sindaco Ugo comunicava che era arrivato il parere del Ministero per il tramite del Prefetto “escludendo, nel caso di specie, che sussista alcuna incompatibilità per la carica dell’Assessore che ho nominato il 21 luglio 2017” .

Non c’era alcuna possibilità di interpretare quella comunicazione diretta in altra maniera DIVERSA da una vittoria netta su chi aveva millantato (come noi d’altronde) incompatibilità o pure lontani parenti.

Si fosse trattato di solo questo, anche i successivi silenzi e retro marcia dei giorni a seguire (ennesimi di un tot già poco tollerabili a dire il vero) ce ne saremmo fatti una ragione, come per la differenziata e l’aeroporto.

Il problema diventa serissimo perché nelle ultime righe di quel comunicato c’era una promessa, un impegno preciso. Una di quelle cose, tra l’altro, che dovrebbe accadere in automatico, se quella famigerata amministrazione trasparente funzionasse per davvero per come oramai è prassi nella stragrande maggioranza dei comuni.

Infatti l’ultima riga di quel comunicato (sporco ancora di torte e cotillons) recitava testualmente così: “domani mattina il parere del ministero verrà pubblicato sul sito dell'ente”.

OVVIAMENTE STIAMO ANCORA ATTENDENDO!

IL PARERE NON E’ MAI STATO PUBBLICATO NE’ SUL SITO DEL COMUNE NE’ SU NESSUN ALTRO SITO

Eh ma quante storie fai tu Procolo qualunque, quante ne vuoi leggere e controllare; per quanto ti vorrai crucciare PER Ciò CHE NON SI Può CONTROLLARE…?

Ma a proposito di cotillons e di atti da scovare per poter essere letti, ne abbiamo trovato uno che ha veramente del carattere di RICCO PREMIO:

La determina Di liquidazione di 20.000 eurini  e rotti alla “Cross Legal Consulting srl” (come prima rata di almeno due) per attività di supporto ed assistenza in favore del Comune di Crotone nell’ambito dell’avvio delle attività di bonifica ad opera di Syndial SpA ed attività di negoziazione con ENI Spa. Liquidazione fattura n. 1_17 del 12.10.2017 .

Non vi verrà mica in mente di accodarvi al Procolo qualunque che si chiede e chiede al Comune di Crotone se trattasi della stessa società con cui il buon Rori (ancora avvocato) De Luca ha incassato tanti altri eurini?

Per la cronaca, e certo non ad uso e consumo della Procura che è troppo affaccendata con la microcriminalità, alleghiamo la determina di liquidazione a firma del Dottor De Martino.

Nel raccomandarvi, qualora foste così folli di chiedere pure voi, di non attendervi nessuna risposta, io recidivo e miscredente mi chiedo un’altra cosa più general generica:

-          ma se per l’attività di Bonifica c’è già la dottoressa Belli pagata dal ministero e dalla stessa sentenza che Eni è tenuta a pagare;

-          se non si parla oramai più di atti di transazione e/o similari;

-          se i soldi delle royalties li spendiamo e spandiamo pure per cotillons a pagamento (vedi stagione turistica con Litfiba e tutto il resto);

-          ma se è pure intervenuto il Capo Procuratore Capoccia e tutti i suoi consulenti a suffragare la bontà della IMMINENTE bonifica…

…ci dite Rori De Luca o qualsiasi altro scienziato della “Cross Legal Consulting srl” per quali ALTE, PREZIOSE (oseremmo aggiungere SUCCULENTE) attività di SUPPORTO ED ASSISTENZA VENGONO ORA PAGATI?

Procolo GUIDA



public/img/fotogallery/galleria2017102313585600_0.pdf


ULTIMISSIME
Il Warpedo sbarca a Crotone
Sabato 18 Novembre 2017
ECCO IL CIRCO!
Venerdì 17 Novembre 2017
CrotoneInforma.it