Operazione Carabinieri territorio Cotronei: la Prefetto plaude

Nel contempo, sempre dalla Prefettura è arrivato riscontro della  1^ prova di evacuazione dell'anno scolastico 

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Il Prefetto ha rivolto un messaggio di sincero compiacimento e vivo apprezzamento al Comandante Provinciale dei Carabinieri, per la brillante operazione che ha consentito il ritrovamento di sette quad, trafugati lo scorso 24 ottobre da una rimessa di un’attività di noleggio a Villaggio Palumbo.

    Tale risultato perseguito nell’ambito delle intensificate attività di controllo del territorio di recente disposte per il territorio di Cotronei, contribuisce a rafforzare la fiducia dei cittadini di quella Comunità, nelle Istituzioni impegnate, in un costante rapporto di collaborazione, a prevenire, contrastare e reprimere le forme di dominio della criminalità nel tessuto sociale, civile ed economico della provincia.

    Proseguiranno anche nei prossimi giorni rafforzati servizi di controllo del territorio.

    Nel contempo, sempre dalla Prefettura è arrivato riscontro della Esercitazione – 1^ prova di evacuazione anno scolastico 2017/2018:

    Nella mattinata di oggi si è svolta l’esercitazione di protezione civile di evacuazione, riguardante tre Istituti Scolastici di Crotone: Scuola Secondaria di Primo Grado “GIOVANNI XXIII” e le Scuole per l’Infanzia e Primarie “SALICA” e “M. MONTESSORI”.

    L’operazione complessiva ha avuto la finalità di testare la macchina organizzativa da mettere in campo in ottemperanza a quanto previsto dal D. Lgs. 81/2008.

    L’esercitazione, alla quale ha presenziato un funzionario della Prefettura di Crotone, è stata scaglionata in 3 fasi dalle ore 10.00 alle 11.00.

    L’attività ha messo in risalto la prontezza operativa dei partecipanti, facendo positivamente emergere il sistema organizzativo appositamente implementato.

    Più informazioni su