IL CLUB VELICO CROTONE DOMINA LA MEDITERRANEAN CUP NELLA CATEGORIA CADETTI

IN EVIDENZA ALESSANDRO CORTESE E GIUSEPPE GAETANO,  ALICE RUPERTO E' PRIMA FRA LE RAGAZZE JUNIORES

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

                Doppietta del Club Velico Crotone nella Mediterranean Cup di Reggio Calabria fra gli atleti under 12 con uno strepitoso Alessandro Cortese, autore di sette primi posti su otto regate, e un altrettanto straordinario Giuseppe Gaetano, di un anno più giovane ma capace di star dietro al compagno di squadra campione italiano della sua categoria con una sfilza di ottimi piazzamenti fra i quali spiccano due primi posti.

                In realtà, è stata tutta la squadra allenata dai coach Alessio Frazzitta e Danilo Suppa a fare molto bene. Decima si è piazzata infatti Marta La Greca, seguita da Marta Marafioti dodicesima, Angela Lumare quattordicesima, Melissa Mercuri quindicesima, Simone Bubba sedicesima, Michele Cavallo ventinciquesimo e dalle new entries Elisa Costantino e Carla Calfa, appena uscite dalla scuola vela, capaci di terminare buona parte delle prove nonostante cinque ore di permanenza in acqua ogni giorno nello stretto di Messina. Ottima anche la prestazione di Alice Ruperto, quinta assoluta e prima nella classifica femminile, capace anche di arrivare davanti, in una regata, allo sloveno Daniel Cante, reduce deal campionato del mondo in Thailandia.

                Commenta il direttore sportivo Pierluigi Balzano: “Sono molto contento sia dei risultati individuali che della crescita di tutta la squadra in cui si stanno inserendo, con determinazione e allegria, sette nuovi atleti alcuni dei quali hanno partecipato alla Mediterranean Cup. Abbiamo molte ragazze in squadra e anche questo è bello: il Club Velico Crotone è sempre più rosa e più vincente”.

                Ora la squadra è attesa da un nuovo progetto di regate, le Crotone Optimist Winter Series, dedicate agli atleti locali e a tutti i circoli e gli atleti che vorranno lavorare con un team che ha dimostrato grandi qualità ed enormi potenzialità e poi dalle regate di Malta, pochi giorni prima di Natale, e di Napoli, fra Capodanno e l’Epifania. Tutti test importanti in vista della BPER Banca Crotone International Carnival Race che quest’anno cade fra il 10 e il 13 febbraio. 

    Più informazioni su