Dopo Milano e Torino, 10 Volte Meglio arriva a Crotone

Un nuovo movimento politico che si dice con l’obiettivo di cambiare il Paese nei prossimi dieci anni e parteciperà alle prossime elezioni politiche nazionali e alle elezioni europee

Più informazioni su


    RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO:

    UN’ITALIA 10 VOLTE MEGLIO

    Presentazione a Crotone
    Martedì 28 novembre 2017 – ore 18.30

    Un’Italia che sia 10 volte meglio, non un po’ meglio, perché è questa l’Italia che è possibile raggiungere e ottenere con l’aiuto di tutti. Con questo obiettivo primario il nuovo gruppo politico si è presentato l’8 novembre scorso a Milano davanti a oltre 300 persone tra imprenditori, innovatori, professionisti, studenti e persone curiose di ascoltare come l’Italia possa diventare, concretamente, un Paese 10 volte meglio di oggi.

    10 Volte Meglio prosegue il viaggio di presentazione in Italia e arriva a Crotone martedì 28 novembre alle 18.30 all’Hotel  Lido degli Scogli in viale Magna Grecia, 49. Sarà presente Andrea Dusi presidente di 10 Volte Meglio e sarà ospite anche Andrea Geremicca, calabrese, imprenditore esperto e appassionato di innovazione è diventato CMO e co-founder di Impactscool, no profit che porta nelle scuole e negli atenei temi di innovazione e di cui è co-founder anche Dusi insieme a Cristina Pozzi, vice presidente del movimento.

    Un’Italia 10 volte meglio

    Una pubblica amministrazione che diventi 10 volte meglio di quella attuale e sia davvero il fiore all’occhiello del sistema Italia. Finalmente smart, veloce, intuitiva, semplice, funzionante. Un’istruzione che sia 10 volte meglio di quella che oggi ostacola i sogni dei più giovani e che li prepari alle complesse ma entusiasmanti sfide che nuove e rivoluzionarie tecnologie come l’Internet of things, la blockchain e l’intelligenza artificiale stanno portando nella società, nelle industrie e nel lavoro mentre non solo si cavalca questa onda ma non si è neanche in grado di avere una fibra ottica disponibile e un accesso a internet libero e gratuito per tutti.

    Un Paese che dia 10 volte più forza alle menti, ai cuori, a chi ha il coraggio di innovare, a chi desidera fortemente fare impresa, a chi vuole fare la differenza in un Paese in cui sempre più regna la divisione.

    Un territorio che sia 10 volte più ospitale, pulito, curato ma soprattutto rispettato. Lo stesso rispetto e senso di protezione che si ha con i propri figli si deve avere per i propri animali, per l’ossigeno, per la vegetazione, per il cibo.

     “È questo che sogniamo, è questo che vogliamo, è questo quello che andremo a fare – afferma Andrea Dusi, presidente del movimento, che insieme a Stefano Benedikter, vice presidente e Cristina Pozzi, vice presidente ha dato il via a questa avventura l’8 novembre scorso a Milano – è questo quello che proponiamo di realizzare con una squadra di persone che con il lavoro concreto e indipendente hanno già dimostrato di poter fare la differenza rivoluzionando i propri settori di competenza: imprenditori, professionisti, manager, professori, giornalisti, scienziati. Tutte persone da sempre impegnate nella società e protagonisti nel sociale. Ognuno con le sue storie diverse e di successo alle spalle e il desiderio di costruire un futuro dove l’innovazione non sia più solo una bella parola”.

    Uomini e donne, senior e giovani, provengono dal Nord, dal Centro, dal Sud, alcuni rientrano dai Paesi che li hanno accolti mentre il loro Paese li rifiutava, tutti uniti da valori e da competenze trasversali, tutti che intendono l’esperienza politica come servizio alla collettività per un periodo di tempo temporaneo senza alcun interesse economico o personale. Perché non ne hanno bisogno.

    “La scelta di provare a fare qualcosa e agire in prima persona è un sacrifico per tutti – prosegue Dusi – ma indispensabile se si vuole provare a migliorare il nostro futuro e quello dei nostri figli. Che Paese stiamo loro lasciando? Cosa risponderemo quando ci chiederanno il perché non abbiamo fatto nulla per impedirlo?

    Abbiamo le capacità, abbiamo raggiunto obiettivi importanti nelle nostre vite, abbiamo cuore e amore per l’Italia. Uniti abbiamo la forza e il coraggio di cambiare il nostro Paese, non dal basso né dall’alto, dappertutto”.

    La squadra oggi

    La squadra è composta da un numeroso gruppo di imprenditori, professionisti, manager, professori, scienziati, startupper, innovatori, studenti, impegnati nella società civile, nei servizi sociali. Uomini e donne del nord, del centro, del sud Italia, ciascuno con storie di successo alle spalle.

    I ruoli assegnati prevedono, ad oggi:
    ·         Andrea Dusi, Presidente

                    Classe 1975, Bachelor of Arts presso HES Rotterdam, Laurea con lode in Economia e Commercio a         Verona. 6+ anni consulenza direzionale, 10+ anni imprenditore con exit (Wish Days), 6+ anni    business angel & mentor, 1+ co-founder e presidente di Impactscool. Profondo conoscitore               tecnologie e impatti sulle organizzazioni.

    ·         Stefano Benedikter, Vice Presidente

    Classe 1983, B.A. Business Administration ed Economics – John Cabot Roma, 5+ consulenza e banca d’affari, 8+ imprenditore in Africa. Esperto in nuove tecnologie, millennials, agricoltura moderna e disruptive marketing.
    ·         Cristina Pozzi, Vice Presidente

    Classe 1981, Laurea in Economia in Bocconi, 2+ consulenza direzionale, 10+ imprenditrice, 1+ co-founder e AD Impactscool, 5+ consulente e mentor di molte iniziative imprenditoriali. Esperta in tecnologie esponenziali e impatti sulla società e sul futuro.

     

    UN’ITALIA 10 VOLTE MEGLIO

    Il Manifesto


    Viviamo in un’epoca straordinaria, dove i grandi cambiamenti in corso spalancano le porte a incredibili opportunità. Un’epoca ricca di sfide, di potenziale, di novità, dove le idee, la capacità e la voglia di fare possono portare a risultati inimmaginabili.

    Quante volte, però, intrappolati in un’Italia allo sfascio, abbiamo visto la nostra classe dirigente sprecare queste occasioni? Quante volte corruzione, invidia, incompetenza e inciviltà, hanno condizionato le scelte dell’intera Nazione?

    In un Paese dalle potenzialità infinite non possiamo più assistere impotenti a questo scempio.

    Non possiamo più fare finta di niente, non possiamo più sentirci dire che il cambiamento è impossibile.
    Per questo abbiamo deciso di impegnarci in prima persona, con le nostre facce, le nostre vite, le nostre storie, il nostro impegno, le nostre capacità. Potevamo goderci ciò che avevamo ma abbiamo deciso di mettere in gioco ogni cosa. Perché è solo così che si vincono le battaglie più importanti.

    Vogliamo contribuire a dare all’Italia una visione che permetta di cogliere queste opportunità. Consapevoli che solo con coraggio, impegno e competenza potremo costruire il futuro nostro e dei nostri figli.


    Sogniamo di creare qualcosa di mai visto prima: un progetto che coinvolga le migliori menti della nostra Nazione per dimostrare che in Italia, non solo si può realizzare ogni programma, ma lo si può fare meglio di qualsiasi altro Paese.

    Un progetto apartitico, reale, concreto, ambizioso, che mette al centro l’essere umano e il suo genio e parte dal basso, dalle idee, dai cittadini, dalla tecnologia, dai makers, dai sognatori, da chi non si arrende, da chi non lascia l’Italia, da chi vuole tornare, dalla voglia di fare e di mettersi in gioco, dalla fame.

    Un progetto reale, pensato per far crescere e rivoluzionare il sistema a 360 gradi, dando vita ad un nuovo Rinascimento italiano. Di fatto, non di parole.


    Sappiamo che sarà difficile, ma la nostra non è speranza. E’ fede. E’ certezza. È consapevolezza.

    La consapevolezza che l’Italia può, e deve essere, un Paese in cui si può investire, si può fare impresa, si può studiare, si può sognare, si può fare ricerca, si può essere onesti, si può lavorare, e, soprattutto, si può essere felici.                     
    Un Paese in cui ogni italiano, svegliandosi la mattina, possa sentirsi orgoglioso di contribuire con il suo impegno a rendere l’Italia non solo un posto migliore, ma il posto migliore.

    Sappiamo che con coraggio, preparazione, motivazione e determinazione ogni cambiamento è possibile. E costruire un domani migliore, 10 volte migliore, si può. Si deve!

     

    Il gruppo ha l’obiettivo di cambiare il Paese in 10 anni ed intende partecipare direttamente alle elezioni politiche nazionali e alle elezioni europee.

    Non è nostra intenzione partecipare a campagne politiche (regionali / comunali), per evitare il “difetto” di fondo di ogni partito: cercare il consenso attraverso azioni che non guardano al lungo periodo ma solo al breve e al tornaconto per le successive scadenze elettorali. E’ esattamente questo che non ci piace.

    Noi parteciperemo alle prossime elezioni politiche nazionali 2018.

     

    INFO

    www.diecivoltemeglio.it

     

    Ufficio Stampa:

    ufficiostampa@diecivoltemeglio.it

    Più informazioni su