A CROTONE CORSO DI FORMAZIONE SUL TURISMO SANITARIO

Tutto pronto per l’inaugurazione della  Tourism Winter School 

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Sarà presentata  alla stampa il 15 gennaio 2018, con l’intervento di autorevoli esponenti del mondo imprenditoriale.

    Il Centro Salute Turano di Crotone e la Fondazione Ozanam – S. Vincenzo de Paoli Onlus di Roma,  investono risorse per 50 diplomati e laureati  da avviare alla Formazione dell’Accoglienza turistica e all’Organizzazione di eventi culturali, come la gestione di Mnemosyne, il Festival della Memoria, che si svolgerà a Crotone dal 23 al 26 maggio 2018.

    Nell’ambito della Scuola di formazione, che attiverà in partnership con il Consorzio Universitario Humanitas  vari percorsi di eccellenza negli anni, parte intanto a gennaio il primo Corso di formazione in Culture Health & Wellness Tourism Management, finalizzato  allo sviluppo  dell’innovativa formula del Turismo Sanitario, completamente gratuito e diretto dal professor Alessandro Giosi,Docente di Economia aziendale alla LUMSA di Roma.

    La dr.ssa Caterina Turano Podella, medico e imprenditrice che coordina il Corso, precisa:”Abbiamo voluto offrire ai giovani del territorio crotonese un’opportunità concreta per promuovere il nostro ricco patrimonio culturale, per rafforzare le capacità di gestione delle eccellenze territoriali e per implementare modelli organizzativi  di rete in cui fare emergere la creatività delle persone e delle imprese”.

    Il Corso, strutturato attraverso lo studio di discipline legate al Management, alla Salute, al Turismo e agli  Eventi, si articola in 200 ore, con lezioni in presenza e a distanza e si svolgerà dal 15 gennaio al 15 aprile 2018.

    Entro il 10 gennaio gli interessati, in possesso di diploma di scuola secondaria superiore o di laurea, possono inviare il curriculum con foto a:

    formazione.tourismschool@gmail.com

     Per informazioni telefonare al 393 8374669.

    Il Corso  si avvale del patrocinio del Comune di Crotone,  della Curia Arcivescovile e della Camera di commercio di Crotone.

    Più informazioni su