Sabato, 16 dicembre 2017 ore 08:13  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

Il PD Crotone soddisfatto per il cantiere Crotone

Il comunicato di giubilo per Oliverio Governatore... ...e non solo!

Il-PD-Crotone-soddisfatto-per-il-cantiere-Crotone
Mercoledì 06 Dicembre 2017 - 13:13

riceviamo e pubblichiamo:

Si è svolto presso la Federazione di Crotone un incontro promosso dal segretario della città Antonella Stefanizzi a cui sono stati invitati i consiglieri comunali, i membri crotonesi dell’Assemblea Nazionale del Pd ed il segretario particolare del Presidente della Regione Giancarlo Devona.

Oggetto dell’incontro, i punti all’ordine del giorno del Consiglio comunale del 6 dicembre e la Manifestazione "Cantiere Crotone - Rapporto alla città" del prossimo 13 dicembre a cui parteciperà il Presidente della Regione Mario Oliverio ed alla quale il Pd di Crotone è stato invitato a partecipare dal sindaco Ugo Pugliese.

Tutti gli intervenuti hanno espresso soddisfazione per le ingenti risorse che grazie all’impegno della regione saranno destinate alla città di Crotone.

Un percorso iniziato con l’amministrazione Vallone e che in continuità con essa troverà finalmente piena realizzazione. Antica Kroton, bonifica, messa in sicurezza del porto vecchio, ultimazione del teatro comunale, prolungamento del lungomare, sono questioni che da sempre stanno a cuore ai crotonesi.

Con la sottoscrizione del “Protocollo d’intesa” viene compiuto un decisivo passo in avanti. Come partito cittadino sentiamo di dovere esprimere vivo apprezzamento per le azioni messe in campo da quanti si sono spesi a questo fine e soprattutto per il Governatore che giungerà a Crotone non per promettere ma per consegnare risorse certe.

L’azione della regione non si ferma qui e anche per l’aeroporto di Crotone si aprono scenari positivi, come si evince dal “Bando per l'attivazione di nuovi collegamenti aerei da e verso lo scalo S. Anna.  

La pubblicazione dell'avviso che prevede un'importante dotazione finanziaria, segna un passo significativo nella direzione del rilancio del nostro scalo, rafforzandolo ed agendo per interrompere la perifericità dell’intera nostra provincia.

Attraverso la predisposizione di ingenti risorse passate al vaglio dell’Unione Europea, potranno essere attivati per la prossima stagione estiva nuovi collegamenti aerei, rendendo possibile non solo garantire il diritto alla mobilità verso la città di Pitagora ma offrendo concrete possibilità di esprimere tutto il nostro potenziale in termini sia turistici che culturali.

Bolzano, Firenze, Cagliari, Trieste e Venezia per l’Italia e tra le altre Barcellona, Basilea Colonia e Curfù per l’ Europa, sono alcune tra le destinazioni che potrebbero rilanciare per sempre la nostra provincia. Siamo fiduciosi nelle azioni intraprese di cui cogliamo la straordinaria importanza. Il 2018 potrà diventare per la città di Crotone l’anno della svolta.

Il Pd cittadino continuerà a dare il suo contributo sapendo che quando si parla di sviluppo del territorio non possono esserci differenze, tanto più che molte delle azioni che il 13 dicembre arriveranno a conclusione sono state programmate e seguite dall’amministrazione precedente.

Ciò detto, il gruppo consiliare continuerà a far sentire la sua voce entrando nel merito delle questioni, avanzando proposte, suggerimenti e quando necessario miglioramenti, esattamente quello che spetta ad un partito a cui la città ha consegnato il ruolo di opposizione.

In Pd crotonese  fa appello a tutte le democratiche ed i democratici non solo della città di Crotone ma di tutta la provincia affinché si partecipi numerosi alla manifestazione del 13 dicembre.

 

                                                                                                                      Il Pd di Crotone




ULTIMISSIME
Crotone: danneggiamento autovettura
Venerdì 15 Dicembre 2017
CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it