Sabato, 16 dicembre 2017 ore 08:09  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
POLITICA

Ecco quella chiamata attività di controllo del territorio

Pare proprio che gli uomini della Polizia Municipale siano intenzionati a contrastare... ...come la Questura

Ecco-quella-chiamata-attivit-di-controllo-del-territorio
Giovedì 07 Dicembre 2017 - 6:0

riceviamo e pubblichiamo:

Continua l'attività di controllo del territorio degli uomini della Polizia Municipale nell'ambito delle attività predisposte dal Comandante Francesco Iorno.

Questa mattina sono stati predisposti servizi di controllo e repressione delle attività di vendita ambulante di merce alimentare, in particolare prodotti di ortofrutta, prive di autorizzazione lungo le vie cittadine.

L'attività è stata pianificata ed effettuata congiuntamente tra il personale della Polizia Municipale e quello della Questura di Crotone

Sono state sgombrate le aree occupate abusivamente e sono state elevate sanzioni per le occupazione abusiva di suolo e per la vendita senza autorizzazione.

E' stata sequestrata numerosa merce che è stata successivamente conferita ad enti ed associazioni che operano nel sociale.

L'attività, come dichiara il comandante Francesco Iorno, proseguirà sistematicamente e periodicamente soprattutto durante il periodo natalizio.

 

Dopo qualche ora è arrivato anche il comunicato della Questura:

 

Attività di contrasto al commercio abusivo ambulante.

Personale della Questura di Crotone, Divisione P.A.S.I. – Squadra Amministrativa, unitamente a personale della Polizia Locale di Crotone, in ottemperanza a quanto disposto dal Questore della provincia di Crotone Dr. Claudio SANFILIPPO, circa la pianificazione dei servizi del piano d’azione nazionale e transnazionale “Focus ‘ndrangheta”, ha effettuato, nella giornata odierna, controlli amministrativi finalizzati alla prevenzione ed alla repressione del fenomeno della vendita abusiva di ortofrutta lungo le strade cittadine, con particolare riguardo al contrasto della presenza di ambulanti che occupano abusivamente il suolo pubblico.

 

Al termine della suddetta attività sono state elevate nr. 2 sanzioni amministrative, per le assenze di autorizzazioni alla vendita (ex D.lgs 114/98) nonché per le occupazioni abusive di suolo pubblico, per un ammontare complessivo di € 6.196,00, procedendo al ripristino delle condizioni di legalità e della circolazione viaria, con il conseguente sgombero degli ambulanti controllati.

 

La merce posta sotto sequestro, circa 60 kg di ortofrutta, per un valore complessivo di circa € 100,00, dopo averne accertato l’idoneità al consumo, è stata conferita con provvedimento del Sindaco ad un Ente caritatevole. 




ULTIMISSIME
Crotone: danneggiamento autovettura
Venerdì 15 Dicembre 2017
CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it