Alla Prima Edizione delle Olimpiadi digitali dei Diritti Umani, il Liceo G.V. Gravina sul podio

La competizione si è svolta attraverso le piattaforme Kahoot e Google Hangout.

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Il 7 dicembre si è disputata in tutta Italia la prima Edizione delle “Olimpiadi digitali dei Diritti Umani”.  Il crotonese Liceo G.V. Gravina si è classificato al secondo posto, grazie alla squadra coordinata dalla prof.ssa Anna Maria Napoli e formata dagli studenti: Eva Amato, Elio Castelliti, Gian Michele Crocco, Enza Lanatà, Federica Leto, Francesca Verterame. Si è aggiudicato il primo posto il LS Galileo Galilei di Lanciano (CH), mentre al terzo posto si è posizionato il Liceo Statale Marie Curie di Giuliano (TE).

    La competizione si è svolta attraverso le piattaforme Kahoot e Google Hangout. Ogni scuola ha predisposto due computer e una telecamera collegati tramite la rete, con la scuola polo. I quesiti in lingua inglese sono stati predisposti dall’associazione “RF Kennedy Italia”. Le squadre, formate da sei studenti scelti tra gli allievi dell’ultimo triennio delle scuole secondarie di secondo grado, sono state impegnate a rispondere a quesiti su: la storia dei diritti umani; l’ONU e i suoi organismi; la Dichiarazione universale dei Diritti Umani. Gli studenti e le studentesse hanno approfondito le tematiche su dispense appositamente predisposte.

    Ancora una volta il Liceo G.V. Gravina si pone ai primi posti a livello nazionale, dimostrandosi un’eccellenza in ambito formativo.

    A cura dell’Ufficio Stampa del Liceo G.V. Gravina

    Più informazioni su