Carolei perde alle elezioni per il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati

Le preferenze ottenute dalla stessa avvocatessa Angela Maria De Renzo confermano che è stato certo un azzardo contrapporlo a Giuseppe Gallo 

Più informazioni su


    Sono terminate a sera inoltrata di ieri, le operazioni di spoglio delle elezioni per  il rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Crotone.

    Due i candidati dichiaratisi in corsa per la presidenza ai nastri di partenza, l’avv. Giuseppe Gallo, Vice Presidente uscente e  predestinato delfino del Presidente del Consiglio dell’ordine uscente, l’avv. Salvatore Iannotta ed a sorpresa, l’avv. Pasquale Carolei che appunto inaspettatamente è stato candidato con a sostegno una lista nella quale tra l’altro figura anche l’avv. Angela Maria De Renzo, la cui candidatura tutti attendevano alla presidenza dell’Ordine,  stante i davvero notevoli consensi ottenuti, in più occasioni, nelle passate elezioni di rinnovo del Consiglio dell’Ordine.

    I risultati definitivi ci raccontano di una netta ed indiscutibile affermazione della lista che propone l’avv. Giuseppe Gallo quale candidato alla Presidenza dell’Ordine degli avvocati di Crotone.
    L’avv. Pasquale Carolei non raccoglie neppure un numero di preferenze  che gli consenta di classificarsi al secondo posto tra gli eletti, totalizzando un numero di voti espressi notevolmente inferiore rispetto all’avv. Angela Maria De Renzo che coglie invece l’ennesimo quanto indiscutibile successo personale in termini di preferenze che la colloca, tra gli eletti,  immediatamente dopo l’avv. Giuseppe Gallo.

    E sarà senza ombra di dubbio quest’ultimo ad ottenere dai propri colleghi l’investitura a nuovo Presidente del Consiglio dell’Ordine degli avvocati di Crotone, l’elezione del Presidente sarà infatti decretata dal voto dei neo consiglieri eletti.

    Tra le mancate rielezioni spiccano alcuni nomi riferibili all’Associazione Nazionale Forense di Crotone che ha promosso la candidatura dell’avv. Pasquale Carolei e che paga forse questa sua scelta, non vedendo riconfermati  alcuni suoi esponenti quali l’avv. Vincenzo Medici e seppure per un soffio l’avv. Giuseppe Albanese che comunque ottiene un buon risultato che gli consentirebbe, nel caso di rinunzia di qualcuno fra gli eletti (l’avv. Pasquale Carolei ? ), di entrare comunque in Consiglio.

    Tra i consiglieri eletti nella lista a sostegno dell’avv. Giuseppe Gallo, vi è da segnalare il buon numero di voti conseguito dall’avv. Tommaso Vallone, figlio del Sindaco Peppino Vallone che da par suo parecchio ha avuto modo di spendersi in questa competizione elettorale .

    Ecco qui di seguito l’elenco degli eletti, l’enumerazione non riflette il numero di preferenze conseguite  per il quale preferiamo attendere  l’ufficialità, i primi sette nomi dei professionisti in elenco fanno riferimento agli eletti facenti capo alla lista formata in appoggio alla candidatura dell’avv. Giuseppe Gallo, i successivi quattro nominativi sono invece gli avvocati eletti nella lista a sostegno della candidatura dell’avv. Pasquale Carolei.

     

    AVV. GIUSEPPE GALLO

    AVV VIRARDI GIOVANNA ANTONELLA

    AVV FRANCESCA VILLIRILLI

    AVV CATERINA BILOTTI
    AVV TOMMASO VALLONE

    AVV FRANCESCO TESORIERE

    AVV LUCA TOLONE

     

    ***

     

    AVV ANGELA MARIA DE RENZO

    AVV PASQUALE CAROLEI

    AVV GIUSEPPE TROCINO

    AVV ELISABETTA BARBUTO

     

    Gli auguri della Redazione ai professionisti eletti, li attende il compito non facile di rappresentare una categoria oggi consapevolmente messa a dura prova dai tanti problemi che attanagliano una professione chiamata comunque a svolgere un ruolo cruciale ed indefettibile nella società e tanto più nella nostra comunità.

    Più informazioni su