Degustazione di SASA’ CALABRESE e delle sue conserve foto

Ripresentato alle Stanze l'importante e sempre suadente progetto

Più informazioni su


     

    Il polistrumentista Sasà Calabrese  torna a Crotone, questa volta alle Stanze! Ma l’emozione per il pubblico è sempre più forte per il progetto ripresentato che porta il nome di “Conserve. Fra canzoni e racconti “.

    Un progetto che verrà pubblicato l’anno prossimo a cura della etichetta discografica Picanto Records in una versione molto particolare ed unica. Non sarà presentato un normale CD, ma verranno inserite in un barattolo tipico delle conserve, i testi arrotolati delle canzoni e una pen drive con i pezzi del disco. Questo per dimostrare il forte legame tra il musicista e la tradizione del territorio e i ricordi della sua famiglia, uniti dai sapori della casa della nonna, intenta quasi sempre a preparare le famose conserve.

    La serata, presentata al locale Le stanze, che sta sempre maggiormente diventando casa di eventi culturali e non solo per la città crotonese, è seguito delle numerose presentazione di libri organizzate dal Circolo dei Lettori di Crotone; altri eventi si sono pure succeduti legati al mondo del Club Velico di Crotone: La degustazione di questi brani inediti di Calabrese ha contato anche su diverse canzoni della tradizione cantautorale italiana, pescando dalla scuola romana, genovese e bolognese. Un viaggio nella buona musica italiana all’insegna dei testi più importanti della storia d’impegno del nostro paese.

     

    Più informazioni su