Sabato, 21 aprile 2018 ore 05:53  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
MUSICA E SPETTACOLO

RICONOSCIMENTI PER LA MARIA TAGLIONI DANCE PROJECT

Due coreografie della Maestra Giusy Grande vincitrici  del primo premio relative al concorso dal  “ Web al palcoscenico “

RICONOSCIMENTI-PER-LA-MARIA-TAGLIONI-DANCE-PROJECT
Mercoledì 03 Gennaio 2018 - 9:0

riceviamo e pubblichiamo:

MARIA TAGLIONI DANCE PROJECT  -DANZA DICEMBRE 2017

Amore per il proprio lavoro,  passione per la danza , fantasia coreografica degli Insegnati, tutto questo hanno permesso un Dicembre da incornicia per la Maria Dance Project.

La scuola di danza crotonese diretta da Luana Petrozza ha saputo coniugare al meglio il lavoro in sala con le gratificazioni del palcoscenico per tutti gli alunni che frequentano la sede di Crotone e di Strongoli; ben quattro le manifestazioni in quest’ultimo mese.

Andiamo con ordine, Domenica tre Dicembre presso il Convivio di Hera il Maestro orafo Michele Affidato, con la collaborazione di importanti Associazioni del territorio, ha organizzato il “ GRAN GALA PER L’UNICEF al quale hanno aderito grandi artisti, la Maria Taglioni è stata presente con due coreografie di Pasquale Lucas Greco; CONSUETUDINI  e THE SOUND OF SILENCE

Domenica  dieci presso l’auditorium dell’Istituto  Pertini la scuola di danza, con la collaborazione della Banca Nazionale del Lavoro Gruppo BNP Paribas  di Crotone , ha organizzato il GALA DI TELETHON.

Una  collaborazione storica fra la  Maria Taglioni e  la Direzione locale della Banca che  che ogni anno organizza questa serata e che vede i propri  ballerini con coreografie di danza classica e danza contemporanea   fare da contenitore nel quale si alternano  i talenti locali  del canto ; una formula che richiama tanti partecipanti, tanto pubblico e che aiuta la raccolta fondi per Telethon.

Sabato sedici Dicembre presso il teatro Orione di Roma si è svolta la manifestazione denominata  “ DIVERTIAMOCI CON L’ARTE “  evento organizzato dalla Compagnia Ballet-ex diretto da Luisa Signorelli con la partecipazione di scuole provenienti da tutta la penisola.

La Maria Taglioni Dance Project  era presente con due coreografie della Maestra Giusy Grande vincitrici  del primo premio relative al concorso dal  “ Web al palcoscenico “;  THE CLOWNS e PIPPI CALZELUNGHE e con un invito in qualità di ospiti d’onore della serata con la coreografia ROMEO E GIULIETTA del Maestro Pasquale Lucas Greco.

   Grande soddisfazione dei ballerini, dei maestri e di tutti i genitori al seguito per l’esibizione dei vincitori del concorso; grande orgoglio per i calorosi e prolungati  applausi finali per il brano Romeo e Giulietta che ha concluso la manifestazione.

  E se orgoglio abbiamo vissuto a Roma, commozione è stata provata giovedì ventuno Dicembre al teatro Apollo di Crotone per lo spettacolo denominato

“ DANZA E SOLIDARIETA” – Raccolta fondi a sostegno dell’UNICEF.

Portare all’Apollo lo spettacolo di Natale con il quale tutti gli alunni della scuola al completo  hanno fatto gli auguri alla nostra Città è stata una bella impresa. 

 Abbiamo dovuto scegliere solo alcune delle più belle coreografie dell’anno accademico appena trascorso firmate da Giusy Grande, Stefania Greco, Serena Grande e Pasquale Lucas Greco per rendere omaggio al numeroso pubblico in sala.

 Tutti apprezzati i brani proposti; delizioso il momento della coreografia “ Balletto di Natale “ nel quale hanno preso parte i piccolissimi appena entrati nella nostra scuola e poi una conclusione esplosiva con la riproposizione di Romeo e Giulietta.  

  E adesso, dopo le vacanze  per le Sante festività, al lavoro per tanti programmi.




ULTIMISSIME
La Brigata Ebraica nella Resistenza
Venerdì 20 Aprile 2018
L’orto da za Bettina rivive
Venerdì 20 Aprile 2018
La gente come noi non molla mai...
Giovedì 19 Aprile 2018
CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it