Mercoledi, 24 gennaio 2018 ore 04:18  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SANITA' E SALUTE

A CROTONE CORSO DI FORMAZIONE SUL TURISMO SANITARIO

Ospiti d’eccezione come mons. Liberio Andreatta  dell’Opera Romana Pellegrinaggi, Carmela Di Agresti  president e del Consorzio Universitario Humanitas e Alfio Pugliese Presidente della Camera di commercio

A-CROTONE-CORSO-DI-FORMAZIONE-SUL-TURISMO-SANITARIO
Giovedì 11 Gennaio 2018 - 14:0

riceviamo e pubblichiamo:

Tutto pronto per l’inaugurazione della  Tourism Winter School a Crotone,  che sarà presentata  alla stampa il 15 gennaio 2018, alle ore 11,00 all’Istituto Benedetto XVI,  con l’intervento di autorevoli esponenti del mondo imprenditoriale e  universitario.

Ospiti d’eccezione come mons. Liberio Andreatta  dell’Opera Romana Pellegrinaggi, Carmela Di Agresti  president e del Consorzio Universitario Humanitas e Alfio Pugliese Presidente della Camera di commercio  di Crotone, illustreranno le concrete propspettive di sviluppo del settore .

Il Centro Salute Turano di Crotone e la Fondazione Ozanam - S. Vincenzo de Paoli , Ente morale Onlus di Roma,  investono risorse per 50 diplomati e laureati  da avviare a una  gestione moderna dell’incoming, come  Mnemosyne, il Festival della Memoria, che si svolgerà a Crotone dal 23 al 26 maggio 2018.

Nell’ambito della Scuola di formazione, che attiverà in partnership con il Consorzio Universitario Humanitas  vari percorsi di eccellenza negli anni, parte intanto a gennaio il primo Corso di formazione in Culture Health & Tourism Management, finalizzato  allo sviluppo  dell'innovativa formula del Turismo Sanitario, completamente gratuito e diretto dal professor Alessandro Giosi,Docente di Economia aziendale alla LUMSA di Roma.

La dr.ssa Caterina Turano Podella, medico e imprenditrice che coordina il Corso, precisa:”Abbiamo voluto offrire ai giovani del territorio crotonese un’opportunità concreta per promuovere il nostro ricco patrimonio culturale, per rafforzare le capacità di gestione delle eccellenze territoriali e per implementare modelli organizzativi  di rete in cui fare emergere la creatività delle persone e delle imprese”.

Il Corso, strutturato attraverso lo studio di discipline legate al Management, alla Salute, al Turismo e agli  Eventi, si articola in 200 ore, con lezioni in presenza e a distanza e si svolgerà dal 15 gennaio  al 30 maggio 2018.

Gli interessati al Corso,  in possesso del diploma  di scuola secondaria  superiore e laureati  hanno inviato entro il 10 gennaio  loro curriculum con foto.

Il Corso  si avvale del patrocinio del Comune di Crotone,  della Curia Arcivescovile e della Camera di commercio di Crotone.

 

Ufficio Stampa :  Rolando Belvedere




ULTIMISSIME
La Provolley non si ferma più
Lunedì 22 Gennaio 2018
Se questa è democrazia…
Lunedì 22 Gennaio 2018
CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it