Sabato, 21 aprile 2018 ore 05:46  feed rss facebook twitter
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
Crotoneinforma.it
SANITA' E SALUTE

A CROTONE CORSO DI FORMAZIONE SUL TURISMO SANITARIO

Ospiti d’eccezione come mons. Liberio Andreatta  dell’Opera Romana Pellegrinaggi, Carmela Di Agresti  president e del Consorzio Universitario Humanitas e Alfio Pugliese Presidente della Camera di commercio

A-CROTONE-CORSO-DI-FORMAZIONE-SUL-TURISMO-SANITARIO
Giovedì 11 Gennaio 2018 - 14:0

riceviamo e pubblichiamo:

Tutto pronto per l’inaugurazione della  Tourism Winter School a Crotone,  che sarà presentata  alla stampa il 15 gennaio 2018, alle ore 11,00 all’Istituto Benedetto XVI,  con l’intervento di autorevoli esponenti del mondo imprenditoriale e  universitario.

Ospiti d’eccezione come mons. Liberio Andreatta  dell’Opera Romana Pellegrinaggi, Carmela Di Agresti  president e del Consorzio Universitario Humanitas e Alfio Pugliese Presidente della Camera di commercio  di Crotone, illustreranno le concrete propspettive di sviluppo del settore .

Il Centro Salute Turano di Crotone e la Fondazione Ozanam - S. Vincenzo de Paoli , Ente morale Onlus di Roma,  investono risorse per 50 diplomati e laureati  da avviare a una  gestione moderna dell’incoming, come  Mnemosyne, il Festival della Memoria, che si svolgerà a Crotone dal 23 al 26 maggio 2018.

Nell’ambito della Scuola di formazione, che attiverà in partnership con il Consorzio Universitario Humanitas  vari percorsi di eccellenza negli anni, parte intanto a gennaio il primo Corso di formazione in Culture Health & Tourism Management, finalizzato  allo sviluppo  dell'innovativa formula del Turismo Sanitario, completamente gratuito e diretto dal professor Alessandro Giosi,Docente di Economia aziendale alla LUMSA di Roma.

La dr.ssa Caterina Turano Podella, medico e imprenditrice che coordina il Corso, precisa:”Abbiamo voluto offrire ai giovani del territorio crotonese un’opportunità concreta per promuovere il nostro ricco patrimonio culturale, per rafforzare le capacità di gestione delle eccellenze territoriali e per implementare modelli organizzativi  di rete in cui fare emergere la creatività delle persone e delle imprese”.

Il Corso, strutturato attraverso lo studio di discipline legate al Management, alla Salute, al Turismo e agli  Eventi, si articola in 200 ore, con lezioni in presenza e a distanza e si svolgerà dal 15 gennaio  al 30 maggio 2018.

Gli interessati al Corso,  in possesso del diploma  di scuola secondaria  superiore e laureati  hanno inviato entro il 10 gennaio  loro curriculum con foto.

Il Corso  si avvale del patrocinio del Comune di Crotone,  della Curia Arcivescovile e della Camera di commercio di Crotone.

 

Ufficio Stampa :  Rolando Belvedere




ULTIMISSIME
La Brigata Ebraica nella Resistenza
Venerdì 20 Aprile 2018
L’orto da za Bettina rivive
Venerdì 20 Aprile 2018
La gente come noi non molla mai...
Giovedì 19 Aprile 2018
CrotoneInforma.it
CrotoneInforma.it