La GERARDO SACCO riprende a vincere anche in trasferta

In quel di Castrovillari da sempre campo ostico arriva la 12esima vittoria

Più informazioni su


    riceviamo e pubblichiamo:

    Dopo la vittoria in casa contro Catanzaro la GERARDO SACCO riprende a vincere anche in trasferta in quel di Castrovillari da sempre campo ostico dove le sirene pitagoriche capitanate da Romina Pioli sono state brave ad inanellare la 12 vittoria che rimette due punti di differenza con l’immediata inseguitrice Cosenza che proverà fino all’ultima giornata in calendario domenica a spodestare dalla vetta il Crotone.

    Un primo set vinto da un inedito Crotone, più che inedito con tanti dubbi, visto che mister Asteriti affida la regia a Pioli in forte dubbio fino alla fine, conferma Bareti e Gambuzza centrali, si affida alla forma splendida di Ranieri che da posto 2 ha fatto il bello ed il cattivo tempo e completa la squadra Reale acciaccata con mal di schiena e Cesario ferma da un mese e viene rischiata per la causa.

    Vinto il primo set il crotone raddoppia con un 25/23 che lascia l’amaro in bocca alle locali che vicino alla conquista del set di devono arrendere a un primo tempo di Gambuzza e in attacco devastante di Ranieri.

    Con il doppio vantaggio in tasca il Crotone molla la presa e subisce il ritorno del Castrovillari che sul fil di lana sfrutta 2 errori del crotone in ricostruzione e riduce le distanze.

    Questa volta dalla panchina arrivano forze fresche, araldo rileva Derose e in difesa non cadono più palloni, il crotone allunga sempre di più e piazza break ad ogni rotazione fino al 25 punto finale.

    Mister asteriti: ho rivisto un piglio diverso che avevano smarrito, la vittoria non era in discussione grazie alla grinta del gruppo che in un momento difficile si è compattato portando a termine la sua 12 vittoria in campionato. Ora testa all’ultima giornata di questa prima fase, in casa contro il San Lucido.

    Più informazioni su